Condividi:        

Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Postdi Andreatheanswer » 23/01/15 20:19

Piccolo sfogo, scusate ma non è possibile.

Ciao ragazzi, ho Vodafone station 7MB, qualche mese fa hanno chiamato mia madre, dicendo di avere una promozione per la chiavetta inclusa nella vodafone station e mia madre, vista l'offerta di solo 1€ in più al mese, s'è lasciata convincere.
La sera stessa, ho chiamato io per disdire perchè non mi interessava.
Chiamo, una ragazza molto gentile ma dall'accento dell'est mi parla in maniera molto spigliata, rispondendo a tutte le mie domande base.
Quando le cose si fanno un po' più complesse però, il suo italiano ne risente e non riesce a pronunciare un discorso di senso compiuto.
Le ho chiesto di annullare la pratica per la nuova vodafone station e
Le ho chiesto inoltre se fosse possibile aumentare da 7MB a 20MB, volevo sapere se c'era copertura insomma.
Mi ha messo in attesa, poi è tornata: "Perfetto, pratica annullata e per quanto riguarda il passaggio a 20MB è totalmente gratuito e non costa nulla in più al mese. E' un regalo che vodafone fa ai vecchi abbonati"

Le chiedo come si attiva, mi dice che però è attivabile solo tramite internet.
Lo faccio, ma ogni volta che clicco su "Attiva" mi da un errore.
Richiamo, di nuovo una ragazza con accento dell'est che mi risponde e mi dice che l'offerta è disponibile ma si paga 5€ in più.
Chiedo se al mese o solo d'attivazione e mi risponde " Non so, sul sito non è chiaro " .
Comunque dico di attivarla, lo fa lei tranquillamente, mi dice che tutto è stato effettuato correttamente.
Dopo due giorni che aspetto, non aumentano.
Richiamo, dicono che ci vogliono almeno tre giorni.
Chiamo il quarto giorno, mi dicono che non ci sono pratiche aperte su questo numero e che l'attivazione va fatta tramite internet.
Gli spiego che il sito da problemi, dicono che in questo caso lo fanno loro senza problemi.
Mi dicono che a breve avrò una rete 20MB, entro 72h.
Passano 72h, tramite amici faccio conoscenza di un ragazzo che lavora per la Vodafone come assistenza tecnica che mi dice che nella zona in cui sono (Dalmine, Bergamo) 20MB non sono coperti, pertanto è impossibile che siano stati attivati.
Infatti sulla bolletta non compare nulla, sul sito nemmeno ed ovviamente non ho nemmeno i 20MB.
Ma indovinate? Dopo appena una settimana, mi è arrivata la Vodafone Station nuova.
Esatto! Quella che avevo disdetto!
Comunque fortunatamente quella è stata la famosa "Goccia" infatti anzichè lamentarmi con il Call Center, ho chiamato Fastweb e sto per passare da loro.

Avete pareri a riguardo? Magari proprio in quella zona, a voi come va?
Io su speedtest, avevo un massimo di 2MBps, in media 1.2MBps, alcune volte anche 0.30mbps.
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Sponsor
 

Re: Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Postdi ricky53 » 29/01/15 16:32

Ciao,
può non essere il motivo ma ti racconto la mia esperienza:
io avevo la connessione lenta i 7Mb del contratto non superavamo mai i 3Mb, ho cambiato gestore che mi proponeva i 20Mb di contratto (la zona era cablata) ed è migliorata di poco 4-6 ma di rado raggiungeva i 6.

Ho fatto indagini, ricerche, cambiato modem comprandone un anche WIFI con due antenne e chiavetta 300N, chiamato più volte il nuovo gestore e poi ... ho trovato una operatrice scrupolosa e paziente e alla fine era il cavo che collegava la linea principale a quella che andava al modem che si era ossidato.
L'ho scoperto collegando, su suggerimento dell'operatrice, il modem alla linea principale e li la linea raggiungeva 16 Mb di picco e 10-12 di media.
GRANDE SVOLTA.

Magari ... anche a te.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Postdi nikita75 » 29/01/15 21:50

devi sempre vedere se Telecom ha copertura sulla 20 mega..........se sono presenti loro <<<nessun problema .
se telecom non è presente << per gli altri gestori è impossibile attivarti.

di Fastweb non mi fidavo! speriamo bene ! non conosco la loro affidabilita' oggi .
http://www.fastweb.it/forum/servizi-ret ... -t301.html
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Postdi Andreatheanswer » 01/02/15 14:32

nikita75 ha scritto:devi sempre vedere se Telecom ha copertura sulla 20 mega..........se sono presenti loro <<<nessun problema .
se telecom non è presente << per gli altri gestori è impossibile attivarti.

di Fastweb non mi fidavo! speriamo bene ! non conosco la loro affidabilita' oggi .
http://www.fastweb.it/forum/servizi-ret ... -t301.html


ricky53 ha scritto:Ciao,
può non essere il motivo ma ti racconto la mia esperienza:
io avevo la connessione lenta i 7Mb del contratto non superavamo mai i 3Mb, ho cambiato gestore che mi proponeva i 20Mb di contratto (la zona era cablata) ed è migliorata di poco 4-6 ma di rado raggiungeva i 6.

Ho fatto indagini, ricerche, cambiato modem comprandone un anche WIFI con due antenne e chiavetta 300N, chiamato più volte il nuovo gestore e poi ... ho trovato una operatrice scrupolosa e paziente e alla fine era il cavo che collegava la linea principale a quella che andava al modem che si era ossidato.
L'ho scoperto collegando, su suggerimento dell'operatrice, il modem alla linea principale e li la linea raggiungeva 16 Mb di picco e 10-12 di media.
GRANDE SVOLTA.

Magari ... anche a te.


Grazie per le risposte. Sono passato a Fastweb, ora oscillo tra i 9 e i 14.
Il problema è davvero la mancanza di capacità degli operatori Vodafone (sicuramente qualche imbranato in Fastweb c'è) è stata la fine di un incubo, persone messe a caso all'interno di un'azienda così importante, non va bene e non mi è affatto piaciuta l'esperienza con la Vodafone.
@Nikita, hai detto "devi sempre vedere se Telecom ha copertura sulla 20 mega" ma secondo me sono LORO che devono vedere se hanno la copertura dei 20, di certo non io. Con i soldi che chiedono ogni mese, voglio almeno sapere cosa vado a pagare e chi vado a pagare.
Per ora l'esperienza di Fastweb è cominciata nel migliore dei modi. :)
Andreatheanswer
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 17/11/09 23:43

Re: Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Postdi ricky53 » 06/02/15 12:48

Ciao,
che contratto hai attivato?
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia

Re: Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Postdi Michele76 » 17/02/15 23:31

questi poveracci dei call center non hanno colpa, sono pagati una fesseria e adesso, siccome quelli italiani costavano "troppo" (penso che a spalar letame si guadagni di piu) hanno ridotto i costi delocalizzando in romania e dintorni i call center.

Io non me la prendo mai con loro, la colpa è della Direzione Generale dell'Azienda...

Detto questo,

a me risulta che la fonia fissa di vodafone si appoggi alla rete gsm ( in pratica un cellulare con un numero come quelli fissi)
di conseguenza copertura e velocità son "da chiavetta"
A me che non ho la linea fissa (proprio non c'è il cavo) una signorina della vodafone voleva far credere che senza doppino telefonico e senza sim mi davano la linea, basta una presa elettrica (si per il trasformatore della station)...non mi risulta che l'enel trasmetta in can-bus sul cavo del neutro...o mi sbaglio?
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Postdi nikita75 » 18/02/15 20:37

In Italia le compagnie estere sono boicottate! Sempre Telecom è la padrona rivende adsl a tutti!

Conoscendo la reputazione di Vodafone in tutta europa , mi chiedo perche' solo in Italia ci sono lamentele ??In Olanda Vodafone ha la fibra ,Tv 25 canali HD ........ in Italia no. E' a casa sua - e non è neanche cara :mmmh:

Immagine

http://it.tinypic.com/r/19qsl0/8
http://oi58.tinypic.com/19qsl0.jpg
qui gli inglesi
http://www.money.co.uk/broadband/adsl-broadband.htm
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Postdi Michele76 » 28/07/15 11:25

nikita75 ha scritto:In Italia le compagnie estere sono boicottate! Sempre Telecom è la padrona rivende adsl a tutti!


è anche vero che è telecom ad avere la proprietà e le spese dei fili del telefono.

Io ho attivato infostrada linea fissa a casa mia e per la posa del cavo si è presentato un tecnico della telecom...
"firma temporaneamente fuori servizio"
Michele76
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 13/03/02 16:27
Località: Longfield near Padova

Re: Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.

Postdi nikita75 » 01/08/15 00:12

Michele76 ha scritto:
nikita75 ha scritto:In Italia le compagnie estere sono boicottate! Sempre Telecom è la padrona rivende adsl a tutti!


è anche vero che è telecom ad avere la proprietà e le spese dei fili del telefono.

Io ho attivato infostrada linea fissa a casa mia e per la posa del cavo si è presentato un tecnico della telecom...


OT Se in Belgio come canone di abbonamento TELEFONO + ADSL spendi 15€ur al mese , capisci che è telecom in Italia a dettare le tariffe per tutti gli operatori!padroni del mercato
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Vodafone, una rete vergognosa gestita da incapaci.":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti