Condividi:        

Problema con chiavetta Tim 21.1

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con chiavetta Tim 21.1

Postdi andre-o » 23/01/15 18:58

Ciao a tutti, premesso che sono un "profano" dell'argomento e che mi sono registrato sul forum nella speranza che qualcuno possa darmi una mano a risolvere questo problema, passo a spiegarvelo. A mio padre, per il sua Acer portatile, hanno dato una chiavetta Tim 21.1 in sostituzione di quella che aveva prima (e che funzionava correttamente...poi chiederò spiegazioni anche al tipo del centro tim), ma dopo averla installata, avvia il programma, clicca su Connetti ed appare il messaggio Connessione in corso. A questo punto il Pc risulta connesso ad internet e si può navigare, il messaggio visualizzato, però, è sempre Connessione in corso....dopo circa un minuto, appare il messaggio Connessione dial-up fallita e la connessione si disattiva. Provato sul mio pc di casae funziona tutto correttamente. Data la mia semi-ignoranza in materia, vorrei sapere cosa posso provare a fare per riuscire a far connettere il notebook. Io ho solo provato a disattivare firewall ed antivirus, ma purtroppo più in là di questo non vado....Ah, dimenticavo, il portatile ha Vista Home Premium ed il mio pc, invece, Windows 7. Qualcuno mi aiuta? Grazie!!!!!
andre-o
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/01/15 18:46

Sponsor
 

Re: Problema con chiavetta Tim 21.1

Postdi quizface » 23/01/15 19:24

se prima aveva un altra chiavetta disinstalla quella che aveva prima e pulisci anche il registro con CCleaner
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con chiavetta Tim 21.1

Postdi andre-o » 23/01/15 19:40

Ciao, avevo già fatto la procedura di disinstallazione della vecchia chiavetta. Quella nuova l'avrò installata/disinstallata almeno 10 volte..adesso provo a fare pulizia del registro e poi vediamo che succede.
andre-o
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/01/15 18:46

Re: Problema con chiavetta Tim 21.1

Postdi andre-o » 25/01/15 17:02

Ok, ho risolto, ho dovuto riconfigurare il tipo di connessione predefinito della chiavetta. In pratica ho cancellato quello di default e ne ho creato uno nuovo...tutto qui....grazie!
andre-o
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/01/15 18:46

Re: Problema con chiavetta Tim 21.1

Postdi alcol » 14/03/15 12:50

Ho l'identico problema. Per favore può spiegarmi in dettaglio le operazioni necessarie per risolvere il problema della configurazione? Grazie|
alcol
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/03/15 12:35

Re: Problema con chiavetta Tim 21.1

Postdi nikita75 » 15/03/15 23:07

dal tuo pannello di controllo , vai in > Programmi > e disinstalla il sofware della tua vecchia chiavetta " esempio " Wind mobile Olicard 100 "-

scaricati CCleaner free da filehippo https://www.piriform.com/ccleaner/download e dalla voce Registropulisci i registri di sistema

https://www.piriform.com/products
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con chiavetta Tim 21.1":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti