Condividi:        

Procedura di rooting su Note 3

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

Procedura di rooting su Note 3

Postdi usag » 23/01/15 12:07

Salve,
non avendo trovato sezioni specifiche sull'argomento, posto qui; nel caso, spostate pure il thread.
Allora, io possiedo un Note 3, acquistato a Maggio, senza brand; il sistema operativo quindi è Android 4.4.2. poiché avrei necessità di usare alcune applicazioni in modalità 'full', mi vedo costretto ad effettuare la procedura di root, per l'acquisizione dei permessi di amministrazione, sul dispositivo.
Ora, siccome adopero il cellulare molto, per lavoro, anche come navigatore satellitare (sono autista di pullman GT), vorrei sapere se esista o meno una procedura alquanto 'sicura' che mi permetta di effettuare tale operazione, senza causare conseguenze negative per il telefono.
Ho visto in rete che la procedura più 'gettonata' è quella tramite la quale bisogna collegarsi al sito towelroot.com e tirar giù il file tr.apk.
Dopodiché in pochi passi, la procedura, a loro dire, dovrebbe andar a buon fine e senza, addirittura, invalidare la garanzia.
Inoltre, nel caso la procedura andasse bene, in futuro, coi nuovi aggiornamenti del sistema operativo, può verificarsi anche la disabilitazione del root?
Chiedo a voi, molto più esperti di me, se abbiate già avuto modo di testare quest'applicazione sui vostri dispositivi e se sia andata bene o meno; oppure se avete altre soluzioni, anche più efficaci. io sono tutt'orecchi.
Grazie mille a tutti coloro che vogliano rispondermi.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Sponsor
 

Re: Procedura di rooting su Note 3

Postdi Dylan666 » 23/01/15 16:36

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Procedura di rooting su Note 3

Postdi usag » 23/01/15 17:58

Ciao Dylan66,
avevo letto un articolo simile a questo, per lo meno che utilizzasse quel procedimento; tuttavia sembrerebbe che invalidi la garanzia, per via del contatore Knox. ecco perché m'ero spostato sul pacchetto di Towelroot.
cmq guarderò meglio, vediamo cosa riesco a tirar fuori.
Grazie per il suggerimento.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20

Re: Procedura di rooting su Note 3

Postdi Dylan666 » 23/01/15 20:48

Se esiste un modo è descritto sul forum di xda.
C'è una continua battaglia tra chi vuole il root e la Samsung che vuole impedirlo o segnalarlo per invalidare la garanzia,comunque xda è praticamente la fonte primaria per questo genere di informazioni. Cerca la sezione del forum dedicata al tuo modello
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Procedura di rooting su Note 3

Postdi usag » 23/01/15 22:47

Ok, grazie mille.
usag
Utente Senior
 
Post: 251
Iscritto il: 15/08/07 16:20


Torna a Discussioni


Topic correlati a "Procedura di rooting su Note 3":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti