Condividi:        

Problema multifunzione Ricoh Aficio Mp C2030

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema multifunzione Ricoh Aficio Mp C2030

Postdi danix27 » 21/01/15 00:53

Buonasera,sono qui per chiedervi un aiuto riguardo un problema noioso che affligge la mia stampante Ricoh Aficio Mp C2030, premetto dicendo che è installata in rete con indirizzo 192.168.1.155,nella stessa sono configurati 4 computer, di cui due con windows 8.1,uno con windows 7 pro,ed un mac con OSx 10.4 ed installato parallels con Windows 7 pro.

Ho installato tutti driver disponibili sul sito del produttore che sia PCL 6,PCl 5C,universali tutti,sia per windows 8.1,sia windows 8 che per versioni precedenti,persino ad arrivare windows XP 64 il risultato,nella maggior parte dei casi stampante installata correttamente stampa di prova eseguita ma file personali non vengono mai stampati,a volte rimangono nei processi di stampa per pochi secondi altre per una 30 ma il risultato sempre lo stesso,la stampante esce dallo stand by come se iniziasse il processo ma dopo alcuni istanti si spegne . Ho provato a togliere il flag "Attiva caratteristiche di stampa avanzate", ad impostare le autorizzazioni ma risultato non cambia.

Unico risultato anche mi è stato dato dal driver già integrato in Windows ,che mi permette di stampare alcuni file ma per la maggior parte no,il problema è indipendente sia se stampo file DOCX che documenti PDF.

Pensando fosse un problema di rete ho provato ad installare la stampante tramite USB,riconosciuta ed installata immediatamente con i driver predefiniti da Windows,il risultato è stato che vengono stampati molti più file differenti ma molti altri noi,collegandolo via cavo USB la stampa è ancor più lenta come se caricasse una pagina alla volta.

Che altri tentativi mi consigliate?Realmente non so più cosa controllare o cosa tentare,mi potete consigliare driver differenti?

Grazie in anticipo a tutti
danix27
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/01/15 00:34

Sponsor
 

Re: Problema multifunzione Ricoh Aficio Mp C2030

Postdi InkAlex » 21/01/15 12:25

Hai provato a chiedere assistenza sul sito del produttore? Magari conoscono già il problema e sanno come aiutarti >>> assistenza.italia@ricoh.it
Avatar utente
InkAlex
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 21/01/15 12:06

Re: Problema multifunzione Ricoh Aficio Mp C2030

Postdi danix27 » 21/01/15 14:26

InkAlex ha scritto:Hai provato a chiedere assistenza sul sito del produttore? Magari conoscono già il problema e sanno come aiutarti >>> assistenza.italia@ricoh.it


Ciao InkAlex,di seguito la loro risposta

Buongiorno,

ha acquistato l'apparecchiatura direttamente da Ricoh?
In questo caso, per cortesia, ci invii la matricola / numero di serie.

Nel caso avesse acquistato l'apparecchiatura da un rivenditore indipendente, purtroppo non possiamo inserire alcuna richiesta per farla contattare/o per mandarle un tecnico.
Per l'assistenza si rivolga pure allo stesso rivenditore, oppure ad un centro assistenza autorizzato Ricoh, il cui elenco è disponibile alla pagina web:
http://www.ricoh.it/about-ricoh/reteven ... index.aspx
scelga la sua regione e il centro più vicino a lei.


Tutti i driver disponibili per la periferica sono pubblicati al seguente indirizzo:
http://www.ricoh.it/downloads/office-pr ... loads.aspx

A questo link può ricercare la soluzione a svariati problemi della macchina:
http://www.ricoh.it/support/knowledge-base/index.aspx

Cordiali saluti

Purtroppo come detto i driver sul sito li ho testati tutti
danix27
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/01/15 00:34

Re: Problema multifunzione Ricoh Aficio Mp C2030

Postdi Dylan666 » 22/01/15 21:35

Non ho capito se il problema lo hai su tutti i PC oppure no
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema multifunzione Ricoh Aficio Mp C2030

Postdi danix27 » 23/01/15 01:09

Dylan666 ha scritto:Non ho capito se il problema lo hai su tutti i PC oppure no


Il problema si presenta su tutti i computer,unico sistema operativo non ho avuto modo di provare è stato windows xp,il resto stesso problema su computer differenti,sistemi operativi differenti sia usb che ethernet
danix27
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 21/01/15 00:34

Re: Problema multifunzione Ricoh Aficio Mp C2030

Postdi Dylan666 » 23/01/15 07:48

Allora comincerei a pensare che sia un problema della Ricoh.
Se hai la possibilità datti un ip statico è attaccati con un cavo di rete direttamente alla stampante e vedi se hai lo stesso problema
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problema multifunzione Ricoh Aficio Mp C2030

Postdi tulipano77 » 25/01/15 00:22

Ciao senti devi instalare il driver rpcs funziona solo con questo.vedi che risolvi
tulipano77
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 29/11/14 15:55


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema multifunzione Ricoh Aficio Mp C2030":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti