Condividi:        

Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Puhway » 17/01/15 01:23

Salve a tutti. Compilando, con la mia email, il form per registrarmi a pc-facile, oppure inserendo il mio codice fiscale per accedere a qualche portale o sito mi compaiono, a tendina, nel primo caso e-mail a me del tutto ignote, nel secondo codici fiscali che non so proprio di chi siano. Andando, poco fa, sul Portale dell'Automobilista del Ministero dei Trasporti, l'Home Page mi mostra i form di User e Password già compilati non con le mie credenziali - che peraltro non potrebbero esserci, giacché lì non le ho salvate -bensì col nome di uno dei terroristi francesi di Charlie Hebdo, con relativa password già compilata dei suoi begli asterischi. Qualcuno sa dirmi che ordine di problemi passano per la testa del mio pc, puntualizzato che sono il solo ad usarlo e che Avira Antivirus Pro non rileva nulla? Beh, forse l'ultimo caso può anche non dipendere dal mio pc, ma comunque fa buona compagnia, per somiglianza, agli altri due. A parte ciò, non rilevo anomalie di sorta. Grazie davvero.
Puhway
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/01/15 01:05

Sponsor
 

Re: Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Dylan666 » 18/01/15 21:02

fosse vero che non dipende dal tuo pc dovresti avere lo stesso risultato da qualunque pc o con qualunque browser sul tuo.
Vedi se è così
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Puhway » 18/01/15 22:18

Grazie Dylan666, è un problema che riscontro solo con Chrome, mentre con Firefox (almeno per quel che riguarda il sito ministeriale in questione, tutto è a posto. Mi consigli cosa? Penserei disinstallare e reinstallare Chrome, oppure...?
Puhway
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/01/15 01:05

Re: Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Dylan666 » 19/01/15 08:31

Cancella i cookie di Chrome e il suo completamento dei campi password e dimmi se con quel sito il problema scompare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Puhway » 20/01/15 21:21

Fatto, Dylan666, e purtroppo no, non si è risolto nulla.
Puhway
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/01/15 01:05

Re: Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Puhway » 20/01/15 21:31

Dylan666 ha scritto:Cancella i cookie di Chrome e il suo completamento dei campi password e dimmi se con quel sito il problema scompare


E invece no, caro Dylan666, ho resettato una volta ancora il tutto ed ora sul Portale dell'Automobilista i campi user e pass sono vuoti. Non ho capito cosa sia accaduto, ipotizzo un virus, ma va bene così. Grazie.
Puhway
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/01/15 01:05

Re: Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Dylan666 » 21/01/15 00:02

Ipotizzo uno scherzo, è molto più probabile.
Ma quale avrebbe interesse un virus a provare a entrare su un sito con credenziali palesemente finte e quindi palesemente inutili?
Su un sito italiano poi? E sul portale dell'automobilista? Un virus che ti sei preso ed è stato scritto entro 5 giorni dal tuo intervento dato che prima il nome usato era sconosciuto alle cronache?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Puhway » 21/01/15 07:07

Forse uno scherzo, sì, ma come, chi? Qui c'è solo il sottoscritto ad operare. Forse, mi suggeriva qualcuno, ho frequentato siti che mi hanno appioppato cookie o account/usename altrui... completamento automatico, mah?
Puhway
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/01/15 01:05

Re: Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Dylan666 » 21/01/15 23:10

Sicuro che nessuno possa mai mettere mano al tuo pc? Che utilità ci sarebbe a farti avere cookie di quel tipo?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account sconosciuti ed altri dati ignoti

Postdi Puhway » 22/01/15 21:48

Sicuro, Dylan666, e sicurissimo da quando il nome del defunto marito della ragazza fuggita in Siria è salito alle cronache: da allora solo un ladro potrebbe aver avuto accesso alla postazione, ma un ladro qui, i magri conti correnti essendo in ordine, si sarebbe diretto ad altre postazioni, con scarso profitto peraltro, ma questa è un'altra storia. Mi resta l'interrogativo. E son due: se la via lattea è o no un Wormhole è il primo. Ma di entrambe, dovessi trovar risposta, ti metterò al corrente spero presto. Grazie, sei stato gentilissimo. Mauro
Puhway
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 17/01/15 01:05


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Account sconosciuti ed altri dati ignoti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti