Condividi:        

ADSL Lenta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: ADSL Lenta

Postdi bik » 15/03/14 11:29

Katti ha scritto:
bik ha scritto:
Non sei in ADD, secondo me ti hanno riqualificato la linea come ADD a 640K, chiama il 187 e rompigli gli zebedei.





Puoi cortesemente spiegarmi meglio questo concetto e cosa esattamente devo dire e/o chiedere al 187?
Grazie


Dai valori che hai postato sembra che hai la portante ADSL bloccata a 640Kbs.

Chiedi al 187 di sbloccarla, evidentemente un tecnico ti ha riqualificato la linea verso il basso, se non è stato un errrore del tecnico sarebbe interessante capire il motivo.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Sponsor
 

Re: ADSL Lenta

Postdi Katti » 15/03/14 12:12

Ciao!!
Ho chiamato adesso il 187 impostando la segnalazione in maniera diversa e cioè puntando sul discorso della saturazione.
L'operatore mi sembra che abbia capito il problema e quando gli ho spiegato che in quelle tre ore, dalle 21.00 a mezzanotte, io sono piantato con la connessione mi ha riposto che in effetti è così perché "mi hanno attestato su un circuito ATM" mentre mi parlava anche di circuiti BPE.
Mi ha lasciato anche un numero verde di fax dicendomi di inviarlo se entro lunedì o martedì la segnalazione che ho fatto stamattina non produce effetti.
Mi dareste gentilmente una mano a buttar giù due righe per il fax?
Adesso test 648 in download, ma siamo sempre lì, il problema è in altri orari.
Ho notato che il cambio dei settaggi che ho fatto deve aver prodotto delle variazioni automatiche.
Per esempio nelle configurazioni wireless la voce "usa WPS" era spuntata con SI per cui ieri sera panico perché il tablet non si connetteva :). Risolto mettendo NO
Grazie a tutti
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: ADSL Lenta

Postdi Katti » 15/03/14 13:04

bik ha scritto:
Dai valori che hai postato sembra che hai la portante ADSL bloccata a 640Kbs.

Chiedi al 187 di sbloccarla, evidentemente un tecnico ti ha riqualificato la linea verso il basso, se non è stato un errrore del tecnico sarebbe interessante capire il motivo.


La mia velocità contrattuale è 640 Kbs. Il problema è che nelle fasce orarie di saturazione va a 150.
Avendo però 640 come da contratto me la possono sbloccare e riqualificare lo stesso?
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: ADSL Lenta

Postdi quizface » 15/03/14 13:21

Se hai un contratto "Fino a" 640 kbs ed hai riscontrato 648 Kbs in download direi che il contratto e' rispettato, purtroppo con la dicitura "Fino a" anche l' oscillazione (per breve tempo) tra i 150 ed i 250 Kbps e' normale. A mio avviso il contratto Alice Night & Weekend e' un mezzo furto (parere personale)
Oggigiorno con la pesantezza delle pagine web non si può avere una connessione così lenta (640 Kbs), non navighi più, galleggi. Spendi un po' di più, ma arriva almeno alla 7 Mega
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: ADSL Lenta

Postdi Katti » 15/03/14 17:16

quizface ha scritto:Se hai un contratto "Fino a" 640 kbs ed hai riscontrato 648 Kbs in download direi che il contratto e' rispettato, purtroppo con la dicitura "Fino a" anche l' oscillazione (per breve tempo) tra i 150 ed i 250 Kbps e' normale. A mio avviso il contratto Alice Night & Weekend e' un mezzo furto (parere personale)
Oggigiorno con la pesantezza delle pagine web non si può avere una connessione così lenta (640 Kbs), non navighi più, galleggi. Spendi un po' di più, ma arriva almeno alla 7 Mega


Si, il contratto è rispettato da mezzanotte in poi. Mica sono un pipistrello.
Quello che tu definisci "breve tempo" sono tre ore dalle 21.00 a mezzanotte e non è accettabile.
Poi, sarà anche un mezzo furto, però fino a martedì 4 marzo è andata benissimo.
E' evidente che hanno toccato qualcosa e devono sistemarla perché io pago per avere un servizio non un disservizio.
A parte che per le mie esigenze la Night & weekend va pure bene (se va come deve), non mi sembra neanche giusto che io debba pagare 20 euro per avere ciò che avevo prima a 10 a causa della inefficienza e forse malafede di Telecom.
E' comunque se c'è un problema di saturazione la 7 mega andrà, esempio, a 5 mega
Certo navigo, ma pago il prezzo di una connessione da 7 Mega che va a 5
Siamo sempre lì
Ciao
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: ADSL Lenta

Postdi quizface » 15/03/14 17:32

il fatto è che a 5 mega navighi ancora bene http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega se i primi 5 mesi sono gratis vuol dire che il primo anno paghi circa 12.50 al mese.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: ADSL Lenta

Postdi Katti » 15/03/14 18:02

quizface ha scritto:il fatto è che a 5 mega navighi ancora bene http://www.telecomitalia.it/internet/adsl/adsl-7mega se i primi 5 mesi sono gratis vuol dire che il primo anno paghi circa 12.50 al mese.


Ti ringrazio di sicuro la valuterò.
Però ne faccio anche una questione di correttezza e di principio.
Sta connessione è sempre andata bene fino a ieri, cara Telecom perché non mi ripristini la situazione x ante?.
Allora se devo spendere di più cambio gestore, anche se si finisce dalla padella alla brace
Ciao
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: ADSL Lenta

Postdi Katti » 15/03/14 22:55

Anche il fatto che a dire dell'operatore del 187 mi abbiano "attestato su un circuito ATM" influisce sulla velocità?
In tal caso è possibile avere una diversa riqualificazione della linea?
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: ADSL Lenta

Postdi nikita75 » 17/03/14 00:01

la ATM è il cavallo di battaglia di Telecom.......

http://www.vialattea.net/esperti/php/ri ... p?num=3567
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: ADSL Lenta

Postdi Katti » 17/03/14 11:05

nikita75 ha scritto:la ATM è il cavallo di battaglia di Telecom.......

http://www.vialattea.net/esperti/php/ri ... p?num=3567


Grazie, ma è troppo tecnica. :undecided:
L'operatore del 187 mi ha detto di inviare anche un fax numero verde 800 000 187.
Tradotto in soldoni, perchè io faccio il fruttivendolo e capisco poco di sta roba, nel fax cosa devo chiedere, di riqualificarmi la linea verso l'alto segnalando che c'è questo problema di saturazione dalle 21.00 alle 24.00 circa?
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: ADSL Lenta

Postdi nikita75 » 17/03/14 17:10

Katti ha scritto:
nikita75 ha scritto:la ATM è il cavallo di battaglia di Telecom.......

http://www.vialattea.net/esperti/php/ri ... p?num=3567


Grazie, ma è troppo tecnica. :undecided:
L'operatore del 187 mi ha detto di inviare anche un fax numero verde 800 000 187.
Tradotto in soldoni, perchè io faccio il fruttivendolo e capisco poco di sta roba, nel fax cosa devo chiedere, di riqualificarmi la linea verso l'alto segnalando che c'è questo problema di saturazione dalle 21.00 alle 24.00 circa?


In mattinata ho incontrato un tecnico Telecom è mi ha detto che ATM è ottimo come protocollo di rete!
Il secondo che usano lo chiamano " IP " :?: ...non lo conosco .

Mi ha detto che il mio fruttivendolo non ha problemi ...ha una piano tariffario Business con BMG...banda Minima Garantita ..
non ho altre conoscenze .
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: ADSL Lenta

Postdi Katti » 18/03/14 08:24

Questo è interessante sia per ATM che per BMG
E si perchè ti dicono ADSL fino a 20 mega, ok, però ci vuole anche un minimo di velocità per navigare, un minimo di decenza, un minimo garantito che nessuno ti mette per iscritto.
187 mi parlava anche di protocollo BPE.
Per scaramanzia non dico nulla, iei sera connessione ........
Incrociamo le dita
Ciao
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: ADSL Lenta

Postdi Katti » 21/01/15 12:56

quizface ha scritto:Se hai un contratto "Fino a" 640 kbs ed hai riscontrato 648 Kbs in download direi che il contratto e' rispettato, purtroppo con la dicitura "Fino a" anche l' oscillazione (per breve tempo) tra i 150 ed i 250 Kbps e' normale. A mio avviso il contratto Alice Night & Weekend e' un mezzo furto (parere personale)
Oggigiorno con la pesantezza delle pagine web non si può avere una connessione così lenta (640 Kbs), non navighi più, galleggi. Spendi un po' di più, ma arriva almeno alla 7 Mega


Salve a tutti, mI sono deciso, passerò dalla ADSL Alice Night & Weekend (640 kbs) alla 7 Mega.
Volevo chiedervi: il mio modem router TP LInk TD-W8961ND è adatto alla 7 Mega?
Dovrò cambiare le impostazioni oppure una volta attivato navigherò in automatico alla nuova velocità?
Grazie e buon anno
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Re: ADSL Lenta

Postdi bik » 21/01/15 13:50

Il TD-W8961ND va bene per la 7 mega, il suo chip ADSL non è molto performante ma, visto che hai una buona linea, dovresti connetterti ad una buona velocità senza problemi.

In caso contrario fatti vivo e vediamo cosa consigliarti ;)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: ADSL Lenta

Postdi Katti » 21/01/15 13:54

Ok grassie, caso mai ci risentiamo
Katti
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 11/12/13 08:45

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ADSL Lenta":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti