Condividi:        

Assenza di segnale cavo HDMI

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Assenza di segnale cavo HDMI

Postdi pierochioni » 21/01/15 10:26

Intanto, dopo un po' di tempo che manco voglio fare gli auguri di buon anno a tutti.
Veniamo al problema, e mi scuso in anticipo per la domanda forse inusuale ma alla quale dopo diverse prove non sono riuscito a risolvere.
Dopo aver collegato il cavo HDMI dal pc al televisore (HDMI IN) andando su risoluzione dello schermo poi su rileva e identifica mi rileva il televisore clic su applica e OK dal telecomando del televisore seleziono sorgente HDMI 2 attendo un po', ma alcune volte mi dice assenza di segnale, altre volte si vede lo sfondo di Windows, senza le icone che sono sul desktop, ma non riesco a vedere il filmato che scorre sul pc, senz'altro salto qualche passo fondamentale, ma non so quale, mi potreste dare qualche dritta in merito?
Grazie in anticipo
Piero
Ps: Il sistema operativo è win 7 64 bit e il televisore Samsung 26" lcd.
Cavo HDMI HIGH SPEED with ETHERNET
pierochioni
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/04/12 12:00

Sponsor
 

Re: Assenza di segnale cavo HDMI

Postdi quizface » 21/01/15 11:28

Devi mettere il TV come schermo primario o come clone.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assenza di segnale cavo HDMI

Postdi pierochioni » 21/01/15 12:25

Ma fatto questo, dal telecomando della tv come sorgente devo selezionare HDMI, giusto?
Grazie per ora
Piero
Ps: ma un'ultima cosa, la risoluzione dello schermo del pc deve essere uguale a quella del televisore o è indifferente
pierochioni
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/04/12 12:00

Re: Assenza di segnale cavo HDMI

Postdi pierochioni » 21/01/15 14:21

Ho messo la risoluzione del pc uguale a quella della tv e adesso riesco a vedere, ma per l'audio riesco a sentirlo e regolarlo solo tramite il volume della casse pc o agendo sul volume del pc stesso, cioè non funziona l'audio del tv. Qualche suggerimento?
In attesa di risposte faccio altri tentativi.
Grazie ancora e a presto
Piero
pierochioni
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/04/12 12:00

Re: Assenza di segnale cavo HDMI

Postdi quizface » 21/01/15 14:48

Hai selezionato uscita HDMI nelle proprietà audio del computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assenza di segnale cavo HDMI

Postdi pierochioni » 21/01/15 14:56

Si fatto, ma per ora niente, farò altre prove, poi farò sapere.
Grazie per ora e a presto
Piero
pierochioni
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/04/12 12:00

Re: Assenza di segnale cavo HDMI

Postdi pierochioni » 21/01/15 23:40

Risolto, scaricato drivers ati radeon e aggiornato, poi tramite consigli attraverso il pannello suoni e selezionando Hdmi outpout ho risolto.
Possiamo chiudere l'argomento.
Grazie per tutto
Piero
pierochioni
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 05/04/12 12:00

Re: Assenza di segnale cavo HDMI

Postdi quizface » 22/01/15 07:39

Benissimo
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Assenza di segnale cavo HDMI":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti