Condividi:        

Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 13/01/15 18:05

Si, scusate... il mio router è il D-Link DKT-710. E' un modello di qualche anno fa, ma ha sempre funzionato bene, tranne che con questo pc
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

Sponsor
 

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi themistocles » 13/01/15 18:23

E' un router piuttosto obsoleto,ma comunque secondo me non dovrebbe essere il router la causa.Non hai risposto però se hai la possibilità di configurare un hotspot personale o meno... Che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata sul router,wep,wpa o wpa2 ? Prova a tenere disabilitata per un pò di tempo la chiave di sicurezza sul router e verifica se noti dei miglioramenti.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi nikita75 » 13/01/15 19:15

Beastieboy ha scritto:Scheda LAN wireless Wi-Fi:

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek RTL8188EE 802.11 b/g/n Wi-Fi Adapter
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 9C-AD-97-99-22-36
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : S


hai il server DHCP abilitato ? dal wireless test credo di si :roll:

se al tuo pc assegni un ip statico e disattivi il DHCP il problema si presenta?

Alcuni router wifi permettono di abilitare il dhcp ma di lasciare alcuni indirizzi ip "riservati", in modo che il pc può utilizzare un indirizzo fisso, mentre gli altri dispositivi viene assegnato un indirizzo ip non riservato! :neutral:

http://support.microsoft.com/kb/305553/it
http://www.dlink.com/it/it/home-solutio ... nd-routers
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 13/01/15 19:24

Si, ho disabilitato ora il DHCP, vediamo che succede.
Cos'è un hotpoint personale?
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi themistocles » 13/01/15 19:41

L'hotspot personale è configurare il tuo smartphone o iPhone( se ce l'hai) come se fosse un router 3G. Ma tu non hai risposto nè a questa domanda nè se hai provato a disabilitare momentaneamente la chiave di sicurezza sul router.Tu semplicemente non rispondi alle domande che ti vengono poste,quindi...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi nikita75 » 13/01/15 20:19

Beastieboy ha scritto:Si, ho disabilitato ora il DHCP, vediamo che succede.
Cos'è un hotpoint personale?


segui il suggerimento di themistocles e aggiungi maggiori dettagli!
sara' difficile aiutarti non avendo il tuo pc di fronte :mmmh:

Beastieboyhai configurato l'IP statico solo per il tuo pc ??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 13/01/15 21:11

abbiate pazienza ragazzi, sto ricevendo e provando suggerimenti di ogni tipo... Themistocles, non avercela a male, giuro che domani mattina provo la tua soluzione; d'altronde ogni tentativo va testato almeno un giorno, altrimenti come faccio a capire se funziona. Domani mattina provo a creare un hotspot (spero di trovare indicazioni su internet) e vi faccio sapere. Qui in casa mi stanno massacrando perche' ho disattivato il DHCP e non va piu il digitale terrestre della tv'... adesso mi tocca riattivarlo!!!
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 13/01/15 21:15

ah, dimenticavo, ho notato che da ieri il problema piu'comune mi viene segnalato come un funzionamento "limitato" della mia linea wifi...
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi nikita75 » 14/01/15 14:55

Beastieboy ha scritto:Qui in casa mi stanno massacrando perche' ho disattivato il DHCP e non va piu il digitale terrestre della tv'... adesso mi tocca riattivarlo!!!


ai un IP box collegato al modem-router :?:

ogni dispositivo deve avere un suo indirizzo IP vedi

Beastieboy ha scritto:ah, dimenticavo, ho notato che da ieri il problema piu'comune mi viene segnalato come un funzionamento "limitato" della mia linea wifi...


quanti e quali dispositivi si connettono alla tua rete wifi :?:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 14/01/15 18:59

Dunque, rieccomi. Stamattina ho provato il suggerimento di themistocles, quella dello smartphone usato come hotspot. In circa un'ora e mezza non o avuto saltellamenti. Cosa può significare?
@Nikita: i dispositivi che si connettono al mio router sono: 3 netbook, raramente un pc fisso preistorico che utilizzo per sacricare, un decoder digitale/satellitare. A che serve un IP box? Io comunque non ce l'ho...
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi themistocles » 14/01/15 21:30

Tu hai fatto solo una delle prove che io ti avevo suggerito o perlomeno non hai risposto (come il tuo solito)se avevi fatto anche l'altra prova.Leggi attentamente i miei post...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 14/01/15 23:08

non ho ancora provato senza la password del modem... ma pensi realmente che possa essere quello il problema??? Domani mattina provo quello
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi themistocles » 15/01/15 00:29

Allora, le cause della discontinuità o instabilità di Win 8.1 possono essere molteplici,si sta cercando soltanto di andare per esclusione per cercare di circosrivere il problema.Io non ho detto che la causa è solo la chiave di sicurezza,cerca di capire,potrebbe essere una delle tante.Ragion per cui ti avevo suggerito di fare anche quella prova ma tu a quanto pare ti piace girarci intorno senza nemmeno rispondere alle domande che ti vengono poste...Ancora non hai detto che tipo di chiave di sicurezza c'è impostata attualmente sul router.Tu dici che configurando l'hotspot personale sembra che il problema sia risolto,bene.Che tipo di chiave di sicurezza hai impostato sull'hotspot? E' la stessa di quella che c'è impostata sul router? Allora, se tu rispondi alle domande punto per punto,si può procedere altrimenti fai come vuoi...
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 15/01/15 12:10

Dunque, stamattina ho provato a levare la protezione della password, e il problema si è presentato ugualmente.
Per quanto riguarda la modalità di protezione del modem/router (credo tu intenda questo con "chiave di sicurezza") mi dice "solo WPA2"; modalità WPA "WPA-PSK"; intervallo di aggiornamento "0 secondi".
Per quanto riguarda la chiave dell'hotspot del mio smartphone Android con sim Tim, potrebbe essere "DUN"?
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi themistocles » 15/01/15 14:22

Le modalità di protezione wi-fi sono wep,wpa e wpa2.Se tu non hai impostato nessuna di queste chiavi sull'hotspot significa che la tua rete hotspot dello smartphone è senza protezione,è una rete aperta.Puoi avere conferma di questo se quando ti connetti ad esso non ti viene richiesta nessuna password. Per quanto riguarda il tuo router D-link,vai sul sito del produttore e verifica se esiste un firmware aggiornato all'ultima versione,eventualmente lo scarichi e poi lo installi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 15/01/15 17:04

Si, decisamente il mio hotspot era senza password...
Cavoli, sto leggendo la procedura di aggiornamento dei router d-link e non ci capisco nulla... inoltre sembra una cosa molto delicata http://www.dlink.com/it/it/support/faq/ ... dsl-router
Questa è la pagina ufficiale del mio modem, secondo voi quale download della lista devo scaricare???
http://www.dlink.com/it/it/support/prod ... tarter-kit
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi themistocles » 15/01/15 17:44

Come si capisce chiaramente,il tuo è un prodotto ormai obsoleto.E' probabile quindi che D-Link non abbia firmware aggiornati per questo modem.Contatta il supporto tecnico D-Link, loro potranno essere senz'altro più precisi.Altrimenti cambia il modem con un modello molto recente o, se ne hai la possibilità,prima dell'acquisto fattene prestare qualcuno da un amico o conoscente per verificare che funzioni.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 15/01/15 18:31

già, alla fine dovrò comprare un altro modem... peccato.
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi themistocles » 16/01/15 00:29

Beh se dici che configurando l'hotspot sullo smartphone e restando connesso per un tempo più che ragionevole, con Win 8.1 non hai più quelle disconnessioni sembra evidente che il problema sia dovuto al tuo router D-Link che essendo piuttosto datato non è completamente compatibile con Win 8.1 mentre funziona benissimo con altri sistemi operativi.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Connessione saltellante con HP e Windows 8.1

Postdi Beastieboy » 16/01/15 14:08

è esattamente quello che ho pensato io... mi sapreste suggerire un router buono senza che mi debba cavare un occhio???
Beastieboy
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 28/12/14 14:07

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione saltellante con HP e Windows 8.1":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti