Condividi:        

problema di windows xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema di windows xp

Postdi tulipano77 » 14/01/15 15:08

Salve ho un problema di Windows xp.all'avvio mi da schermata blu ,errore hard disk.mi dice di controllare se hard disk e rovinato con chkdsk in dos.ma non mi fa entrare in dos.neppure in modalita'provvisoria mi esce subito la schermata blu.come posso entrare in dos?
tulipano77
Utente Junior
 
Post: 52
Iscritto il: 29/11/14 15:55

Sponsor
 

Re: problema di windows xp

Postdi davide72 » 14/01/15 15:58

fatti fare una copia di windows xp con SP3 su cd in un centro assistenza per pc
poi segui questa guida
1.Inserire il CD di Windows XP nell'unità CD o DVD del computer e riavviare quest'ultimo.
2.Quando viene visualizzato un messaggio analogo a "Premere un tasto per effettuare l'avvio dal CD", premere un tasto qualsiasi per avviare il computer dal CD di Windows XP.
3.Nella schermata iniziale dell'installazione verrà visualizzato il messaggio seguente:
Questa fase dell'installazione prepara Microsoft Windows XP per l'esecuzione sul computer. Per installare Windows XP, premere INVIO. Per ripristinare un'installazione di Windows XP utilizzando la Console di ripristino, premere R. Per uscire dal programma di installazione senza installare Windows XP, premere F3.

4.Premere INVIO per installare Windows XP.
5.Nella finestra Contratto di licenza di Windows XP premere F8 per accettare i termini del contratto.
6.Assicurarsi che nella casella sia selezionata l'installazione corrente di Windows XP, quindi premere R per ripristinare Windows XP.
7.Seguire le istruzioni visualizzate per reinstallare Windows XP. Dopo il ripristino di Windows XP può essere necessario riattivare la copia di Windows XP
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema di windows xp

Postdi hydra » 15/01/15 08:59

XP è un sistema operativo, c'è una sezione apposita per i problemi dei sistemi operativi e non è software windows
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: problema di windows xp

Postdi davide72 » 15/01/15 11:29

siete dei fantasmi, ogni tanto intervenite a puntare il ditino giusto per far vedere che fate qualcosa
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema di windows xp

Postdi Dylan666 » 15/01/15 16:44

davide72 ha scritto:siete dei fantasmi, ogni tanto intervenite a puntare il ditino giusto per far vedere che fate qualcosa

Siamo moderatori, è il nostro compito.
Cioè dobbiamo tenere ordinato il forum e stemperare gli animi.
Il nostro intervento per "dare consigli tecnici" nel forum non è obbligatorio ed è, come per tutti gli altri utenti, un atto di cortesia.
Aggiungo che potremmo anche non intervenire per altri motivi come ad esempio:

1) non abiamo un consiglio tecnico da dare
2) preferiamo vedere se altri rispondono, perché è l'aiuto di tutti il concetto alla base del forum
3) le nostre vite/famiglie/lavori/impegni ci assorbono a tal punto dal non avere il tempo materiale di rispondere

Detto ciò, tulipano77 segui questa procedura per fare lo scandisk da CD:
http://www.wikihow.com/Use-Windows-Reco ... from-XP-CD

Poi mi preparerei a comprare un disco nuovo, specialmete se il log del checkdisk ha evidenziato settori danneggiati:
http://www.cpucare.net/OS/XP/Viewing%20 ... esults.htm

Se non basta hai due alternative
1) ti scarichi un CD con Linux lo avvi per copiarti file e cartelle su una pennetta USB:
http://www.howtogeek.com/howto/windows- ... -computer/

2) stacchi il disco, lo attacchi su un altro PC come disco supplementare e ti copi file e cartelle su una pennetta USB

Poi ovviamente ti compri un disco nuovo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema di windows xp

Postdi davide72 » 15/01/15 16:59

solo dove vi fa comodo
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema di windows xp

Postdi Dylan666 » 15/01/15 20:57

Solo dove ci fa comodo cosa? Interveniamo solo dove ci fa comodo? Moderiamo solo dove ci fa comodo?
Credevo fosse un paese libero e anche ci fossero dei criteri di scelta nei topic in cui intervenire (ma non capisco quale potrebe essere un topic "comodo") non vedo che ci sarebbe di male.
Noi moderatori dedichiamo del tempo che porebbe essere speso in altro (famiglia, hobby, guardare la TV ecc.) nell'aiutare gli altri e nel cercare di mantenere questo forum un posto vivibile e ordinato.
Ci dispiace se non ti piace, se non ti basta, se non concordi con le nostre decisioni e se non pensi che questo sia il 100% che si possa dare.
Ma porterei un po' più di rispetto per chi, come me e hydra, partecipa con passione e serietà da ormai più di 10 anni in questo sito.

Detto questo se vuoi esistono i messaggi privati o il forum Off Topic per discussioni che non hanno a che fare con l'informatica.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema di windows xp

Postdi davide72 » 15/01/15 22:06

siete intervenuti per far notare la differenza fra software windows e sistema operativo windows...bravi!!
cià ti lascio il posto libero, almeno ne troverai un altro da pesare
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema di windows xp

Postdi Dylan666 » 15/01/15 22:54

Non capisco il plurale.
Dici "siete" ma lo ha fatto un solo moderatore. Comunque io avrei fatto lo stesso.
Dividere un forum in sezioni non è un capriccio, è un tentativo di tenere ordinate una massa di informazioni davvero considereveole (oltre quasi 89.000 topic).
Pensa che per assurdo anche tu avresti potuto far notare all'utente che esiste una sezione più appropriata al suo problema cosa che è anche nel suo interesse dato che magari gli utenti che frequentano quella sezione potrebbero essere più efficaci nel risolverlo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema di windows xp

Postdi davide72 » 15/01/15 23:37

il plurale appunto perchè siete intervenuti in due
io sono fatto cosi , rispondo a tutti i topic possibili e non perchè mi aspetto un premio o devo dimostrare di essere professore , ma semplicemente per passione e hobby , infatti mi ero reso conto il primo giorno che mi ero iscritto che questo forum era pieno di professori di fatto avevo inviato la richiesta di cancellazione account (non mi piace tenere account aperti su forum che non utilizzo, confusioni con le psw ecc..) mai ricevuto risposta e questo la dice tutta sulla serieta di chi gestisce il forum
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema di windows xp

Postdi Dylan666 » 15/01/15 23:53

davide72 ha scritto:il plurale appunto perchè siete intervenuti in due

Il plurale lo hai usato dal tuo primo intervento quando ancora non avevo scritto, ed io sono intervenuto proprio perché quel plurale buttato lì non mi è piaciuto.
avevo inviato la richiesta di cancellazione account (non mi piace tenere account aperti su forum che non utilizzo, confusioni con le psw ecc..) mai ricevuto risposta

Per la cancellazione del tuo account non devi rivolgerti ai moderatori ma al webmaster, perché anche volendo non possiamo farci nulla. Credo comunque che una segnalazione della tua richiesta gli sia stata riferita.
e questo la dice tutta sulla serieta di chi gestisce il forum

Altra affermazione che fa di tutta un'erba un fascio.
Io, il WM, hydra e altri con cui hai avuto da ridire siamo persone distinte.
Abbiamo probabilmente età, provenienze, background, gusti e personalità molto diverse.
Tu ci accomuni nei tuoi discorsi solo perché facciamo parte dello staff e non siamo linea con il tuo modo di vedere cosa significa moderare un forum.
Io sinceramente non ho ancora capito cosa pretendi che facciamo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: problema di windows xp

Postdi davide72 » 16/01/15 00:06

il plurale? consideralo per quelle volte in cui facevi le tue osservazioni nei thread ai quali ero iscritto
la richiesta l' ho gia inviata
io invece mi chiedo perchè avete sempre da farmi osservazioni, perchè se sbaglio me lo fate notare subito e con modi anche piuttosto arroganti, in tutto questo tempo ho ricevuto apprezzamenti solo dagli utenti ai quali prestavo assistenza , e poi parli di collaborazione? scusa tanto ehh
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema di windows xp

Postdi Dylan666 » 16/01/15 10:09

Faccio osservazioni quando sono in disaccordo con te.
Lo faccio come persona in democrazia, è mio diritto esprimere un parere. Lo esprimerei anche da utente semplice se lo fossi.
Dato che il mio essere moderatore non interferisce in ciò (non ho modificato, cancellato, spostato, segnalato i tuoi post) non capisco come ti possa sentire "vessato".
Essere in disaccordo è normale in uno scambio di idee e non mi pare di essere mai stato offensivo mentre tu scrivi "siete fantasmi", "puntate il ditino", "professori" e ci accomuni tutti solo perché siamo in disaccordo con te.
Se io e hydra o altri siamo stati in disaccordo con te ed è una coincidenza che siamo moderatori.
Piuttosto chiediti come mai varie persone (non moderatori, ma persone) pensino la stessa cosa dei tuoi interventi.
Non è che ci siamo messi d'accordo nel farlo quindi fatti delle domande.

Detto questo smetto perché siamo ampiamento Off Topic e ti invito a contattarmi in privato a esprimere le tue idee non inerenti alla tecnologia nella sezione Off Topic
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema di windows xp":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti