Condividi:        

Bobrowser

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Bobrowser

Postdi puffi » 12/01/15 17:24

Salve a tutti, l'altro giorno avendo scaricato photoescape free durante l'installazione ha installato a mia insaputa una serie di programmi (indesiderati), compreso BoBrowser. Dopo molta fatica siamo riusciti a disinstallarli ed attualmente nei programmi e funzionalità tra le voci non risulta nessun programma che si era autoinstallato. Sono state fatte varie scansioni sia veloci che in modalità provvisoria ma attualmente il pc durante la navigazione su internet mi apre tantissima pubblicità. L'antivirus è AVAST, cosa mi suggerite di fare? Con quale programma? Scaricare altro antivirus o anti spyware per porre rimedio come faccio a stabilire che non mi crei problemi come photoescape? Grazie

SO Windows 7
puffi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/01/15 16:09

Sponsor
 

Re: Bobrowser

Postdi davide72 » 12/01/15 17:56

http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/ scansione e pulizia con browser chiuso e avast disattivato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Bobrowser

Postdi puffi » 12/01/15 23:53

Salve, ho disattivato avast, chiuso internet, fatto scansione e ripulito, ma le pubblicità continuano a presentarsi. Come faccio ad essere certa che bobrowser e tutto il resto si sia realmente disinstallato? Quale altra operazione posso mi consigli? Grazie
puffi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/01/15 16:09

Re: Bobrowser

Postdi davide72 » 13/01/15 00:47

installa malwarebyte http://it.malwarebytes.org/mwb-download/?language=it
al termine installazione togli la spunta da "attiva la versione PRO"
quindi avvia malwarebyte e clicca su scansione virus, al termine clicca su rimuovi selezionati e riavvia il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Bobrowser

Postdi puffi » 14/01/15 14:26

Ciao Davide, ho fatto come tu mi hai consigliato e pare che tutto si sia risistemato tranne che quando scarico file in pdf da internet e devo salvarli, al momento in cui mi chiede il nome nella finestra (tipo file) esce la dicitura file BoBrowser o tutti i file. Io opziono per "tutti i file" ma vorrei eliminare la scritta bobrowser, è possibile farlo? Grazie


PS puoi consigliarmi una rivista informatica per neofiti affinchè possa io smanettare un poco e poter entrare nel mondo dell'informatica avendo un rapporto meno difficoltoso con il pc? Se fare il nome della rivista può essere considerato pubblicità magari mi invii un mp. Di Nuovo grazie
puffi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/01/15 16:09

Re: Bobrowser

Postdi davide72 » 14/01/15 14:44

per le rivisite sono buone: microsoft , geekissimo, navigaweb, wikihow, aranzulla ecc.., per le disinfezioni anche i forum in inglese malwarebyte e bleeping computer
apri IE > ingranaggio > gestione componenti aggiuntivi > barre degli strumenti ed estensioni > seleziona e rimuovi quelli sospetti, stessa cosa per i provider di ricerca
apri chrome e firefox ed esegui la stessa procedura
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Bobrowser

Postdi puffi » 17/01/15 14:37

Ciao Davide, ho fatto come tu mi hai detto, ho aperto Internet Exsplorer etc.etc, nella finestra della gestione dei componenti aggiunti mi sono uscite queste diciture:

Google Toolbar
Steady VideoBhoClass
Groove GFT Browser Helper
Windows Live ID Sign-in Helper
Google Toolbar Helper
Office Document Cache Handler
Groove Folder Synchronization

Non disponibile dice:

Invia a One note
Note collegate di OneNote


Tutti attivati. Io non so riconoscere i sospetti, puoi dirmi quali sono? Li posso anche disattivare tutti? Grazie sempre per la pazienza certosina.
puffi
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 10/01/15 16:09


Torna a Sicurezza e Privacy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti