Condividi:        

Problema connessione wifi

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema connessione wifi

Postdi ercit » 02/01/15 22:54

ciao a tutti, cerco di illustrare il mio problema con precisione.

Sto cercando di connettere il mio portatile alla WiFi, ma tra le varie connessioni che il laptop vede, ci sono tutte quelle del vicinato tranne la mia.
La rete FUNZIONA, perchè ci ho collegato i miei smartphone e la PS3 (ma non il Kindle per esempio).

Qualcun puo' aiutarmi? Il sistema operativo è wINDOWS 8
ercit
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 02/01/15 22:50

Sponsor
 

Re: Problema connessione wifi

Postdi themistocles » 03/01/15 00:14

Prova a spegnere il router e riaccendilo dopo qualche minuto,riavvia anche il pc.Se non risolvi,collegati al router col pc tramite cavo di rete,vai alla sezione wireless e prova a cambiare il canale radio.Eventualmente fai una prova posizionandoti col notebook vicino al router.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Problema connessione wifi

Postdi nikita75 » 03/01/15 22:10

che modem hai?
scaricati dalla mia firma Xiirrus wi fi inspector - devi compilare form . alla tua mail viene inviato download.

è una utility free che ti permette di vedere tutte le caratteristiche della tua rete wi fi ....e delle altre reti che il tuo pc riceve....uso xirrus da tantissimo tempo

xirrus link download
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Problema connessione wifi

Postdi nikita75 » 11/01/15 18:59

acrylic-wi-fi-free....un ispettore wi fi totalmente free . Immagine
Immagine

http://acrylic-wi-fi-free.software.informer.com/
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema connessione wifi":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti