Condividi:        

internet explorer apre i file in una nuova finestra

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

internet explorer apre i file in una nuova finestra

Postdi criva89 » 08/01/15 17:15

Salve a tutti,
da poco ho cominciato ad usare Notepad++ per sviluppare siti web che tra le funzionalità offerte permette di eseguire,
tramite una scorciatoia da tastiera, il file html appena salvato in uno dei vari browser presenti nel pc.
Però con gli altri browser (FireFox, Chrome Opera) se avessi una finestra aperta il sito viene visualizzato in una nuova scheda della stessa finestra. Però e solo con IE quando eseguo il file viene aperta una nuova finestra anche se c'è n'era aperta già una.

Ho modificato l'opzione nelle impostazioni relativa alle schede "Apri collegamenti da altri programmi in una nuova scheda della finestra corrente" ma invano. Non trovo altre impostazioni che possano settare questa caratteristica.

L'unico modo per aprire il sito nella stessa finestra è quello di doppio cliccare il file html. Considerando però che per ovvie ragioni non ho Internet Explorer come browser predefinito dovrei ogni volta fare tasto destro - Apri con - Internet Explorer

Pensavo però che se con la funzione "Apri con" si poteva fare forse dipende da un valore nel registro di sistema.
Avete qualche soluzione alternativa?
Grazie in anticipo.
Avatar utente
criva89
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/01/10 02:12

Sponsor
 

Re: internet explorer apre i file in una nuova finestra

Postdi davide72 » 08/01/15 17:35

hai provato nelle opzioni internet >programmi > modifica html > e dalla tendina seleziona notepad++
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: internet explorer apre i file in una nuova finestra

Postdi criva89 » 08/01/15 18:02

andando nella sezione da te citata posso selezionare soltanto tra i programmi Blocco Note, Excel e Word,
comunque credo che serva quando da un IE voglio visualizzare il codice html e non da notepad++
grazie comunque per l'interessamento :)
ancora sto cercando una soluzione ma niente
Avatar utente
criva89
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 14/01/10 02:12

Re: internet explorer apre i file in una nuova finestra

Postdi davide72 » 08/01/15 18:14

allora non saprei , prova a impostare IE come predefinito tanto per fare la prova
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: internet explorer apre i file in una nuova finestra

Postdi davide72 » 08/01/15 18:24

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "internet explorer apre i file in una nuova finestra":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 135 ospiti