Condividi:        

Microsoft toolkit ha disattivato windows 8.1

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Microsoft toolkit ha disattivato windows 8.1

Postdi alice.derchi » 04/01/15 23:52

Ciao a tutti! Qualche tempo fa ho provato ad installare sul mio pc una crack di Office che per essere attivata aveva bisogno del programma Microsoft Toolkit. Io per sbaglio invece di attivare Office ho DISATTIVATO la licenza di Windows 8.1 che era già preinstallato sul pc quando l'ho comprato. Non avendolo fatto apposta ovviamente non ho idea di come sia successo. Ho provato a risolvere tramite Microsoft Toolkit ma mi dà sempre questo errore
"ERROR CODE: 0x4004F00C
ERROR DESCRIPTION: The Software Licensing Service reported that the application is running within the valid grace period.
REMAINING GRACE: 29 days (43178 minute(s) before expiring)
Last 5 characters of installed product key: GVGXT"

Non riesco a riattivare Windows dalle impostazioni del computer. Fare un ripristino potrebbe risolvere il problema o no? Questo Microsoft Toolkit cosa potrebbe aver combinato al computer?
Spero di essermi spiegata abbastanza bene perchè non me ne intendo per niente! Grazie in anticipo!!
alice.derchi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/01/15 23:36

Sponsor
 

Re: Microsoft toolkit ha disattivato windows 8.1

Postdi quizface » 05/01/15 14:39

Non credo che da regolamento ti si possa rispondere. Prima cosa torna ad un punto di ripristino, se non risolvi mi sa che devi riportarlo hai setting di fabbrica (controlla sul tuo manuale utente)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Microsoft toolkit ha disattivato windows 8.1

Postdi alice.derchi » 08/01/15 01:09

Scusate mi spiace non avevo letto bene le regole!
alice.derchi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/01/15 23:36

Re: Microsoft toolkit ha disattivato windows 8.1

Postdi Dylan666 » 08/01/15 11:52

sulla parte di attivazione di Office non ti può rispondere nessuno perché come dice quizface si violerebbe il regolamento.
per la parte windows ti posso dare questo link:
http://incisiveradar.com/how-to-change- ... ndows-8-1/

Ovviamente devi ritrovare (se lo hai) il tuo codice originale.
Altrimenti prova un ripristino configurazione di sistema di Windows e se non basta fai un ripristino col CD del produttore
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Microsoft toolkit ha disattivato windows 8.1

Postdi alice.derchi » 08/01/15 15:25

Purtroppo ho già provato il ripristino ma non è servito a nulla. Il codice errore che mi dà windows è 0x8007232B e dice "Nome DNS inesistente". Digitando il codice su internet ho trovato una pagina di Microsoft che dà diversi metodi con cui risolvere il problema ma non sono riuscita a farli funzionare. Sapete cosa significa questo messaggio?
Seguendo il link che mi hai mandato dopo il primo step mi compare questo messaggio ERRORE:0xC004F025 Accesso negato:l'azione richiesta richiede privilegi elevati.
alice.derchi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/01/15 23:36

Re: Microsoft toolkit ha disattivato windows 8.1

Postdi alice.derchi » 08/01/15 15:52

Ovunque consigliano di risolvere immettendo nel prompt dei comandi questo codice slmgr.vbs /ipk "product key" , io lo faccio, mi dice che ho installato la product key ma poi windows continua a dirmi che deve essere attivato!! altre idee??
alice.derchi
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 04/01/15 23:36

Re: Microsoft toolkit ha disattivato windows 8.1

Postdi Dylan666 » 08/01/15 16:22

il primo step dice di cliccare col destro sull'icona nera del CMD e scegliere "esegui come amministratore".
Lo hai fatto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Microsoft toolkit ha disattivato windows 8.1":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti