Condividi:        

Informazioni e consigli su YAC - Yet Another Cleaner

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Informazioni e consigli su YAC - Yet Another Cleaner

Postdi Malta1991 » 26/12/14 03:26

Buon Natale ragazzi ;) , passavo per ricevere un consiglio (certamente ne saprete molto più di me a riguardo) :
Stamani stanco della sua pesantezza ho disinstallato Bitdefender Total Security 2015 , in quanto la navigazione era diventata piuttosto lenta . Sono andato così in cerca di un nuovo antivirus leggero e mi sono imbattuto in YAC , che a prima vista sembrerebbe un cleaner -ottimizzatore per pc . Leggendo le sue funzionalità risulta anche essere un antivirus , il pc però continua a sottolineare che quest ultimo (l antivirus) non è installato sul pc , ho così pensato che si come cleaner vale molto( il pc adesso è più veloce) , ma come antivirus pochino .... posso quindi scaricare anche la versione Avira free? oppure ce il pericolo che i due vadano in conflitto?
Avevo letto delle brutte recensioni su yac (possibile malware-adware - spyware ) , da quando l ho scaricato però il pc va una favola ;)
Malta1991
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/06/14 14:20

Sponsor
 

Re: Informazioni e consigli su YAC - Yet Another Cleaner

Postdi davide72 » 26/12/14 14:41

meglio se resti sugli AV conosciuti , poi devi sempre testare l' impatto sul sistema in base alle tue specifiche hardware e l' userfriendly
per l' ottimizzazione è sufficente il ccleaner e se non ti trovi con l' ultima versione, puoi usare le precedenti v4 , che vanno bene lo stesso
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Informazioni e consigli su YAC - Yet Another Cleaner

Postdi Malta1991 » 26/12/14 15:34

davide72 ha scritto:meglio se resti sugli AV conosciuti , poi devi sempre testare l' impatto sul sistema in base alle tue specifiche hardware e l' userfriendly
per l' ottimizzazione è sufficente il ccleaner e se non ti trovi con l' ultima versione, puoi usare le precedenti v4 , che vanno bene lo stesso

Grazie per il consiglio, effettivamente Yac è un pò troppo protagonista nel senso che persino l avvio di Skype necessita di un autorizzazione , però ha dalla sua parte la velocità , il pc adesso corre come non mai.
Volevo chiederti , oltre a Yac non ho altri antivirus installati sul pc , secondo te conviene scaricarne uno ? Perchè Yac oltre che pulitore viene descritto anche come antivirus , credo che però faccia molto bene la prima cosa , la seconda un pò meno .
Che faccio quindi? :-?
Malta1991
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 28/06/14 14:20

Re: Informazioni e consigli su YAC - Yet Another Cleaner

Postdi davide72 » 26/12/14 15:51

sei andato a disinstallare bit defender , quando potevi smanettare un pò nelle opzioni (se la navigazione è lenta allora disattiva il controllo per i PUP online) perchè tale funzione è gia attivata in real time locale sul desktop
applica un avvio pulito e vedrai che il pc va veloce anche senza yac
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Informazioni e consigli su YAC - Yet Another Cleaner":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti