Condividi:        

Masterizzare cd con traccie Audio e Video

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Masterizzare cd con traccie Audio e Video

Postdi webgio » 26/03/03 00:09

Devo masterizzare un cd con all'interno traccie audio e video.
Per la precisione volevo sapere come creare un cd Audio contenente una traccia video che venga visualizzata una volta che inserisco il cd nel PC.
Tra le altre cose volevo sapere come fare a creare una traccia video standard, visto che io ho creato un file .avi utilizzando i codec divx 5 e alcuni PC (e Mac) non la leggono.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Saludos
Giovanni
P.s.: per masterizzare uso Nero ver. 5.5
webgio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Castel Goffredo

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 26/03/03 01:51

Fai prima a fare una copia al volo (il cd originale è tuo vero?)...

per i video, controlla che i PC abbiano installato il Codec (secondo me con il 5.0.3 ci sono dei problemi...)

per il Mac ci sono credo versioni vecchie del DivX!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi webgio » 26/03/03 08:31

Purtroppo io ho solo il master audio, la traccia video devo aggiungerla io.
A dire il vero pensavo fosse una cosa più semplice, ma le mie prove fino a questo momento non hanno dato grandi risultati.
webgio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Castel Goffredo

Postdi Triumph Of Steel » 26/03/03 08:37

Con Nero puoi fare tracce Miste...
Usa il Wizard...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ppossenti » 26/03/03 09:51

con nero, in fase di impostazione del tipo di cd da creare, basta che gli dici che vuoi fare un cd di tipo misto (mi pare lo chiama così).
ppossenti
Utente Senior
 
Post: 499
Iscritto il: 16/01/02 01:00
Località: Veneto

Postdi Ordine » 26/03/03 22:26

Scusa sarò un pò tardo..ma non ho capito bene:
ti serve unire il file audio all atraccia video oppure fa artire il file video e la traccia audio in contemporanea all'avvio del cd?
Grazie facci sapere e vedremo di aiutarti...se saremo in grado...sicuramente lo saremo!!!! 8)
Ciao Ciao
Ordine :diavolo:
Traduzione Giochi ITA di American McGee's Alice, SOF 1, Hexen 2, Nosferatu e Star Trek Elite Force 2!!!
Immagine
Ordine
Utente Senior
 
Post: 260
Iscritto il: 14/07/02 22:59
Località: Cian De San Roccu!!!

Postdi Mikizo » 27/03/03 01:04

Deve fare semplicemente un "enhanced CD" (dicitura scorretta ma molto utilizzata nel settore commerciale), ovvero un CD audio con una sola traccia video che funzioni nel pc. Si fa con Nero come è già stato detto.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Postdi pjfry » 27/03/03 02:16

solo una cosa... se non hai necessità di grosse compressioni non serve che usi il divx, per anni si sono usati gli avi senza divx e credo che la compatibilità sia per forza migliore ;)
oppure devi installare il codec divx nelle macchine in cui vuoi visualizzare il video
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi webgio » 27/03/03 08:51

...infatti la traccia Video la ho ricodificata in .mpg che mi garantisce una compatibilità molto superiore (ho fatto diverse prove).
Per quanto riguarda il cd lo ho masterizzando utilizzando nero (ver. 5.5) con la modalità EXTRA. In questo modo (da quello che posso aver capito) ha partizionato il cd: da una parte ho le tracce audio (e se le metto su un lettore cd stereo vedo solo queste), mentre dall'altra mette quella video con altre due cartelle, che francamente non ho capito ne a cosa servono ne come toglierle.
Fatto sta che così funzia.......mi resta solo l'ultimo dubbio su come creare l'autorun in modo tale che una volta inserito nel lettore cd del Pc parta in automatico la traccia Video.
Se qualcuno lo sa.........
webgio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Castel Goffredo

Postdi pjfry » 28/03/03 11:50

se non hai ancora risolto questa è una guidina stupida sulle basi dell'autorun ;)
il problema che non saprei come risolvere è che il file autorun.inf andrebbe nella root del CD, in cui tu però hai i file musicali e quindi non sò se puoi aggiungerlo senza incasinare la lettura allo stereo :-?
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi webgio » 28/03/03 20:41

Ora faccio qualche prova con l'autorun, ma credo sia possibile perchè io ho visto alcuni cd masterizzati in questo modo (si tratta di materiale di gruppi americani.......).
Il file autorun.inf dovrebbe finire dove c'è il file video. Masterizzando in modalità extra con Nero mi sembra che il cd venga partizionato, quindi è si nella root, ma della parte video.....almeno credo!!!!!
Ciao e grazie a tutti
P.s.: vi farò sapere dei risultati con l'autorun.
webgio
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Castel Goffredo

Postdi Mikizo » 29/03/03 00:57

Provato con una ricerca nel forum? Di autorun si era sicuramente parlato tempo fa...
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Masterizzare cd con traccie Audio e Video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti