Condividi:        

stampante epson xp402 .errore

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi nikita75 » 10/12/14 15:24

davide72 ha scritto:quindi non l' hai provato il programma ? mandala in assistenza e basta


su wic reset è come giocare d'azzardo :lol:
ho visto nuovo firmware e nuovissimo software...>>la mando in assistenza ..è in garanzia>>quando rientra vi aggiorno ;)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Sponsor
 

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi davide72 » 10/12/14 15:32

infatti , un rimando alla epson puoi anche farlo , non ha senso questa strategia ... :mmmh:
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi nikita75 » 19/12/14 14:49

risposta di epson a e.mail .-

Epson e-mail Numero di Referenza-345-IT-xfxxxvnbv dicembre 2014
Si prega di non modificare l'oggetto dell' E-mail, altrimenti non sará possibile risalire alla documentazione relativa alla sua ricerca.
Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver scelto di contattare il servizio supporto Epson.

Ci fa piacere rispondere al suo gentile messaggio.
Desideriamo innanzitutto farle presente che ci dispiace che abbia riscontrato delle problematiche con la multifunzione XP-402.

La informiamo che la sua stampante ha un problema alla scheda madre interna, bisogna resettare i parametri della memoria.
Spenga e scolleghi la stampante dalla presa di corrente almeno 30 minuti per il reset automatico, se ricollegandola il messaggio d’errore dovesse persistere le consigliamo di contattare un Centro di Assistenza Tecnica Autorizzato Epson, per la verifica hardware del prodotto.
L'elenco dei Centri di Assistenza, è presente all'indirizzo internet :
http://www.epson.it/it/it/viewcon/corpo ... ndex/328ç
Ci teniamo a precisare che se ha conservato l'imballo originale, entro l'anno di garanzia, il prodotto può essere spedito al centro più vicino, tramite corriere convenzionato, con spese di trasporto a carico Epson (la invitiamo a contattare il Centro di Assistenza per conoscere il nome del corriere convenzionato).

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Per eventuali risposte le chiediamo di lasciare la traccia delle comunicazioni precedenti.

La preghiamo gradire i nostri migliori saluti.

nome cognome
Servizio Clienti - Epson Customer Interaction Centre
Epson Italia spa

Avete bisogno di materiali di consumo?

Visitate il nostro sito, http://www.epson.it per cercare, nella pagina dedicata al prodotto di vostro interesse, il rivenditore più vicino a casa vostra, oppure per comprare direttamente online.

Per maggiori informazioni potete contattare la nostra HotLine allo 06.60521506 (il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00, orario continuato).



:?: strana procedura che non ho potuto testare !! ne sapete qualcosa di questo reset automatico di mezzora ??eè un brevetto epsoniano??

[b]

epson scrive ...Ci teniamo a precisare che se ha conservato l'imballo originale, :evil: entro l'anno di garanzia.....


nikita :?:
ma le stampanti non hanno due anni di garanzia
[/b] ?
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi davide72 » 19/12/14 15:53

scusa ma non l' avevi gia inviata in assistenza, ora cosa centra questa mail ? il reset del messaggio lo fanno loro con apposito strumento o software , inoltre sul pdf di servizio non dice niente riguardo la mezz' ora per il reset della scheda , quindi è strano
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi nikita75 » 19/12/14 17:53

:evil: problemi per la garanzia .Scaduta da un mese ...ho ricevuto questa mail dopo una recensione scritta sulla sulla stampante
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi davide72 » 19/12/14 18:05

quindi la stampante funziona ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi nikita75 » 20/12/14 10:18

:neutral: ho affidato la stampante a un amico...nella sua azienda hanno un tecnico esterno che ripara solo stampanti.
questa mattina avrò notizie

speriamo bene

per il reset automatico dopo mezzora.....è una tavanata galattica :lol:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi nikita75 » 20/12/14 13:13

nikita75 ha scritto:per il reset automatico dopo mezzora.....è una tavanata galattica


questo reset esiste ....ne parlano qui


Printer Problems
Only the green power light is on, but nothing prints.

Make sure the USB cable is connected securely at both ends and meets the system requirements.

Run a printer check. If the test page prints, make sure your software is installed correctly. You may need to uninstall your printer software and then reinstall it.

Make sure there is no packing material in the printer.

If you’re trying to print a large image, your computer may not have enough memory. Try reducing the resolution of your image or printing the image at a smaller size. You may need to install more memory in your computer.

If you print continuously for an extended period, the paper may temporarily stop feeding or the print head carriage may pause for a while to prevent the printer mechanism from overheating and being damaged. If this happens, you can continue to print but Epson recommends that you stop and leave the printer on for about 30 minutes. After 30 minutes, turn the printer off and on and it should print at normal speed.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi nikita75 » 23/12/14 11:54

:mmmh: la stampante funziona ....ma non conosco i dettagli :roll:
sostituito a vista tre cartucce compatibili :mmmh: :neutral:
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi davide72 » 23/12/14 13:15

le cartucce precedenti le avevi prese da prink?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi nikita75 » 23/12/14 16:58

davide72 ha scritto:le cartucce precedenti le avevi prese da prink?


no,.- sono cartucce che ho sempre usato da quando ho preso la stampante - identico rivenditore ,da dove ho acquistato stampante .

sono buone le prink? vedo spot in tv :D


adesso ho solo questo problema di configurazione da risolvere
viewtopic.php?f=23&t=41002&p=603084#p603084
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi davide72 » 23/12/14 17:45

io le prendo universali da prink oppure al mediaworld e che son compatibili anche per la mia stampante
ovvio che le originali costano di piu, il programma mi dice solo cartucce sconosciute (!) con l' icona della cartuccia sbiadita, però mi rileva correttamente il livello d' inchiostro min. e max. nella cartuccia
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: stampante epson xp402 .errore

Postdi nikita75 » 28/12/14 09:57

:roll: ho usato prink , ma non le trovo in zona.

ne parlano bene qui
anche se prink raccomanda HP stampanti per i suoi inchiostri.
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "stampante epson xp402 .errore":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti