Condividi:        

consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi futurspasce » 21/12/14 20:54

Ciao a tutti, la mia scheda madre è saltata, a questo punto volevo aggiornare il resto del pc.
Ho scelto come scheda madre una Asus z97k socket 1150 - processore i5 4670k e memorie hyperX 1866 MHz da 8 gb secondo voi va bene? Ho il dubbio sulle memorie dato che la mobo le supporta ma non so se questo tipo hyperX o devo prendere qualcosa tipo g.skill
A me il pc serve per editing video, internet, mix audio, vorrei avere la possibilita' di overclokkare ma senza particolari settaggi Solo per avere qualche buona configurazione per una maggiore potenza quando serve.
aspetto vostri consigli, grazie in anticipo
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34

Sponsor
 


Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi futurspasce » 22/12/14 12:09



Buongiorno, intanto ti volevo ringraziare delle info per le memorie almeno il dubbio più grosso mi è stato tolto, ma volevo anche se possibile qualche consiglio se come configurazione va bene o magari mi conviene cambiare tipo di scheda madre o di cpu per l'utilizzo che ne devo fare, inoltre 8 Gb come memorie bastano?

ps: dimenticavo una cosa importante, la scheda video che ho è una radeon gtx260, montata sulla mobo Asus P5Q-PRO che si è guastata, è sempre compatibile con la nuova scheda madre?
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi davide72 » 22/12/14 12:40

la mobo ha lo slot 1 x PCIe 3.0/2.0 x16 e se la scheda è questa R7 260X , allora è compatibile
se fai editing a livello professionale , potresti aver bisogno di 12 gb , poi dipende da che programmi usi
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi futurspasce » 22/12/14 22:25

davide72 ha scritto:la mobo ha lo slot 1 x PCIe 3.0/2.0 x16 e se la scheda è questa R7 260X , allora è compatibile
se fai editing a livello professionale , potresti aver bisogno di 12 gb , poi dipende da che programmi usi


Finalmente sono a casa per poter verificare il tipo di scheda video, è della Gigabyte serie GTX 260 - 896 Mb - GDDR3 - PCI Express 2.0 - Direct X 10 - Nativa HDMI, quindi penso proprio che sia compatibile al 100%, giusto?

A questo punto riepilogando la configurazione è':
SM: Asus Z97K
CPU I5 4670K
Ram RAM DDR3 Kingston Technology Predator Kit PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9
SV: Gigabyte GTX260 PCI Express 2.0 DDR3

Va tutto bene? qualche consiglio come alternativa?

Per le memorie in base a quelle che mi hai messo, sono le uniche che si avvicinano a quello che volevo spendere le altre costano tanto.
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi davide72 » 22/12/14 23:00

si, la scheda video è compatibile , però non so se bastano 890mb di memoria grafica
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi futurspasce » 23/12/14 00:36

Lo capisco, con xp e il tipo di hardware che avevo andava bene ma con la nuova configurazione è una scheda ormai vecchia e poco potente, ma al momento terrò questa, poi si vedra'.
Grazie mille per tutti i consigli, domani farò l'acquisto e vediamo una volta montato tutto come reagirà il sistema.
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi davide72 » 23/12/14 00:52

ok, fai sapere....
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi futurspasce » 14/01/15 23:44

davide72 ha scritto:ok, fai sapere....


Ciao a tutti, finalmente oggi ho ricevuto l'hardware, ma ho avuto 2 brutte sorprese, la ventola di raffreddamento del processore non è compatibile con l' alloggio della scheda madre, quindi ho dovuto usare quella in dotazione al processore. Poi andando a collegare l'alimentazione della scheda madre, oltre al connettore grosso bisogna alimentarla con un connettore a 8 pin ma il cavo del mio alimentatore è a 4 pin, quindi non ho potuto completare l'assemblaggio.

Dato che il mio alimentatore ha tutte le connessioni fra cui 2 connettori a 8 pin, comprando solo il cavo risolvo il problema o devo sostituire anche l'alimentatore???
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi davide72 » 15/01/15 01:03

è sufficente il cavo 4 pin per avviare il pc , però se gli metti il cavo a 8 pin è meglio. quanti watt è alimentatore?
per il dissipatore Coolermaster Hyper 103 , se non va bene quello di stock
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi futurspasce » 15/01/15 08:29

davide72 ha scritto:è sufficente il cavo 4 pin per avviare il pc , però se gli metti il cavo a 8 pin è meglio. quanti watt è alimentatore?
per il dissipatore Coolermaster Hyper 103 , se non va bene quello di stock

L'alimentatore è 600 watt.
il sistema di raffreddamento in dotazione ci monta, ma avevo un bel dissipatore che utilizzavo ma per questione di 2 millimetri non coincidono i fori. Appena avrò la possibilità la sostituisco.
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi futurspasce » 15/01/15 20:04

Ciao Davide72, ho dato un occhiata al dissipatore che mi hai indicato, dato che vorrei anche fare un pò di overclocking vorrei prendere qualcosa di più performante, girando su internet ho trovato cooler master hyper 412s cosa ne pensi? c'è molta differenza fra il 103? oppure rimanendo al di sotto dei 50 € cosa potrei prendere?

Ma come mai molti riportano la compatibilità anche con il socket 775 e il mio non ci monta? hanno delle staffe per adattarlo ai vari socket?

PS" Grazie per info del connettore, più tardi finisco l'assemblaggio e spero che tutto vada liscio".
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi davide72 » 15/01/15 20:20

il 103 ha una ventola da 90mm e 3 heatpipes, il fatto che riporta la compatibilità 775 può variare
di solito cè un asterisco riportato sulle caratteristiche della confezione che significa:
Accessori in dotazione possono variare a seconda del paese o zona. Si prega di verificare con il proprio distributore locale per ulteriori dettagli.
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: consigli su acquist scheda madre, processore e me.

Postdi futurspasce » 20/01/15 19:31

Salve, dopo aver montato tutto ed installato il sistema operativo, ho scoperto che probabilmente ho l'alimentatore guasto, perchè di colpo il pc si spegne e riaccende, ho eliminato l'hardware che potevo, messo un solo hdd, rifatta l'installazione del S.O. ma niente il problema persiste, a questo punto che alimentatore mi consigliate di prendere con la mia configurazione???
futurspasce
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 21/12/14 20:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "consigli su acquist scheda madre, processore e me.":

Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti