Condividi:        

Orologio che va avanti..

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Orologio che va avanti..

Postdi boba74 » 19/12/14 17:50

Salve, ho notato che ultimamente l'orario del mio PC (desktop con Windows XP) va sistematicamente avanti di 5-6 minuti (L'ho notato perchè ieri sono uscito dall'ufficio 5 minuti prima dell'orario credendo di essere già alla fine :lol: :lol: :lol: ).
Nelle proprietà di data e ora ho l'impostazione di sincronizzazione automatica dell'ora internet. Se sincronizzo (oppure modifico io manualmente l'ora), tutto OK, salvo che dopo un po' l'orologio ricomincia ad andare avanti (ad es. oggi, dopo qualche ora dalla sincronizzazione era già avanti di 3 minuti)
Non credo sia un problema di fuso orario (altrimenti sarei sballato di qualche ora, ma non di 5 minuti), inoltre non ho toccato nulla, e fino a un paio di mesi fa è sempre andato tutto bene.
Batteria tampone?
Ho provato anche a cambiare server di sincronizzazione (da time.windows a ntp1.inrim.it), ma non cambia nulla, nel senso che se forzo la sincronizzazione si sincronizza, ma poi me lo ritrovo sballato il giorno dopo o qualche ora dopo.... :roll:
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: Orologio che va avanti..

Postdi davide72 » 19/12/14 17:55

che antivirus stai usando
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Orologio che va avanti..

Postdi boba74 » 23/02/15 23:21

scusate il ritardo, il problema si ripete ma solo ogni tanto....
Come antivirus ho ESET NOD
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Orologio che va avanti..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti