Condividi:        

Problema scheda audio Realtek

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema scheda audio Realtek

Postdi dhamm » 18/12/14 23:46

Salve a tutti,
avrei un problema urgente con la mia scheda audio da risolvere. Vi sottopongo la questione: ho un pc con una scheda madre ASRock H61M-S con scheda audio integrata Realtek ALC662. Il sistema operativo è Windows 8.1 Pro 64 bit. Il problema è il riconoscimento della scheda audio nei dispositivi di sistema, mi da il seguente warning:"audio device on high definition audio bus I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)". Ho provato in tutti i modi ad installare e disistallare i driver sia dal sito del produttore Realtek, e sia da quello della scheda madre AsRock...NIENTE DA FARE :undecided: !!! Anche ripetute ricerche sulla rete hanno dato esisto negativo...temo che ci sia qualche problema di incompatibilità o qualche settaggio particolare da fare che non conosco...tipo registro etc. Premetto che non sono esperto nel campo...potreste gentilmente darmi spiegazioni dettagliate in proposito di come fare per far riconoscere al S.O. questo device? Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità...GRAZIE MILLE!!!
dhamm
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/12/14 23:40

Sponsor
 

Re: Problema scheda audio Realtek

Postdi davide72 » 18/12/14 23:56

vedi se non ci sono schede audio virtuali che creano conflitti , esegui il dxdiag e controlla il report
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema scheda audio Realtek

Postdi dhamm » 19/12/14 00:06

Fatto! Mi dice che non c'è nessun problema.....ad ogni modo la scheda audio è vista nei device...il problema è quel warning che mi da e che ho riportato nel post. C'è qualcosa a livello di driver che non ha riconosciuto...come posso fare? Grazie!
dhamm
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 18/12/14 23:40

Re: Problema scheda audio Realtek

Postdi davide72 » 19/12/14 00:09

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema scheda audio Realtek

Postdi davide72 » 19/12/14 00:18

cioè devi innanzitutto disinstallare il driver realtek da programmi e funzionalita , poi da gestione dispositivi > dispositivi di sistema >
disabilita prima il microsoft UUA bus driver high definition audio , e poi disinstallalo , quindi riavviare il pc e reinstallare il driver realtek
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema scheda audio Realtek

Postdi Ila Webdesigner » 20/04/15 10:47

Salve,

ho un problema con le cuffie del PC del mio laboratorio.

Ho notato che ripetto agli altri PC funzionanti le impostazioni sono differenti, ed esattamente:

Nelle impostazioni dei suoni dei PC funzionati risulta:

Altoparlanti come dispositivi predefiniti e Realtek Digital Output come pronti

Nle PC dove nn si sente il suono invece Realtek Digital output come dispositivo di comunicazione predefinito mentre gli altoparlanti come dispositivo predefinto.

Cosa posso fare per sentire l'audio dalle cuffie.

Grazie.

Cordiali Saluti
Ila Webdesigner
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/04/15 09:27


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema scheda audio Realtek":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron