Condividi:        

modem guasto?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

modem guasto?

Postdi giadamusi » 18/12/14 10:21

Ciao, da un pò di tempo la connessione internet ha dei problemi.
Riesco sempre a connettermi a facebook, riesco a fare la ricerca con google ma non riesco poi ad entrare in altre pagine (amazon libero, pc facile ecc.) nè scrivendo l'indirizzo nè provando ad entrarci tramite google. il messoggio di errore è sempre errore di caricamento del server.
Cosa posso fare?
stesso problema se provo a connettermi con il vecchio computer o con wire less con ipad o i phone.
Mi date qualche consiglio?
grazie a tutti
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Sponsor
 

Re: modem guasto?

Postdi themistocles » 18/12/14 11:53

Prova ad impostare manualmente sulla scheda di rete del pc o nel modem i dns di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 Oppure connettiti con l'iPhone o l'iPad ad una rete wireless libera e verifica se hai gli stessi problemi o meno.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: modem guasto?

Postdi giadamusi » 18/12/14 14:43

grazie
i phone e I pad funzionano con altre linee wireless. in casa devo chiudere la wireless se è acceso il modem altrimenti non navigo.
proverò ad impostare gli altri parametri ma a google si connette, non entro nelle pagine che trova google con la sua ricerca
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Re: modem guasto?

Postdi themistocles » 18/12/14 14:59

Sì ma quando ti connetti da fuori da un'altra rete,riesci poi ad entrare nelle pagine di ricerca di Google?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: modem guasto?

Postdi giadamusi » 18/12/14 16:26

CON LA LINEA TELEFONICA DEL GESTORE DELL'IPHONE CON CELLULARE E I PAD RIESCO A NAVIGARE NORMALMENTE è solo utilizzando il modem che ho che rieco ad accedere a facebook e a google ma non ad altri siti internet
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Re: modem guasto?

Postdi themistocles » 18/12/14 17:02

Prova ad impostare i dns manuali sulle schede di rete dei pc o nel modem. Puoi impostare, come ti ho già detto, quelli di Google o quelli del tuo gestore o altri ancora e vedi un pò se il problema si risolve.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: modem guasto?

Postdi Billotto » 18/12/14 17:32

Si ma scusa se hai detto che il messaggio è "errore di caricamento del server", può anche essere che l'errore dipenda dal server che ospita i siti che non riesci a visualizzare. se fosse così non ho idea di quali possano essere i motivi.. poi non c'è differenza tra scrivere un indirizzo di un sito nella barra degli indirizzi, ed entrarci tramite google.. l'azione che compi è la stessa
Billotto
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 18/10/13 15:17

Re: modem guasto?

Postdi giadamusi » 19/12/14 00:51

ma quando mi dà errore caricamento server, io non con computer e modem non entro nè scrivendo nella barra degli indirizzi nè entrandoci tramite google. quello che riesco a fare è solo entrare in facebook e in google e non negli altri siti.
provo a cambiare impostazioni appeno rientro a casa
grazie
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "modem guasto?":

Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti