Condividi:        

wifi si disconnette e non si riconnette più

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

wifi si disconnette e non si riconnette più

Postdi faso23 » 17/12/14 00:31

Nel mio portatile, da circa di più di un mese, almeno una volta ogni due-tre giorni, la connessione wifi si stacca e se provo a riconnettermi, non me lo permette. Ho scoperto che l'unica soluzione é reinstallare i driver della scheda di rete wifi: in questo modo il problema si risolve ma prima o poi ritorna. Ho win 8.1 e i driver della scheda sono aggiornati
faso23
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 19/06/14 19:17

Sponsor
 

Re: wifi si disconnette e non si riconnette più

Postdi themistocles » 17/12/14 09:21

Ti trovi vicino o distante dal router? fai una prova posizionandoti col pc vicino al router.Da gestione dispositivi vai nelle impostazioni avanzate della scheda di rete wireless ed assicurati che il risparmio energetico sia disabilitato.Se non risolvi,accedi al router alla sezione wireless e prova a cambiare il canale radio.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: wifi si disconnette e non si riconnette più

Postdi faso23 » 17/12/14 12:53

Succede anche quando sono vicino, escludo sia un problema di segnale. Anche perché non si stacca all'improvviso il wifi... Quando carico qualche pagina sui browser rallenta e poi mi dá come errore dns probe finished no internet. E poi si disconnette e devo reinstallare la scheda di rete per farlo funzionare. O in alternativa devo aspettare un po' di tempo e si ripristina tutto da solo
faso23
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 19/06/14 19:17

Re: wifi si disconnette e non si riconnette più

Postdi themistocles » 17/12/14 13:49

Prova ad impostare manualmente sulla scheda di rete i dns di Google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 Hai verificato l'impostazione del risparmio energetico sulla scheda di rete se risulta disabilitato?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: wifi si disconnette e non si riconnette più

Postdi faso23 » 17/12/14 15:28

Si, il risparmio energetico è disabilitato. Attualmente uso i dns di fastweb, e negli scorsi mesi non avevo avuto problemi
faso23
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 19/06/14 19:17

Re: wifi si disconnette e non si riconnette più

Postdi themistocles » 17/12/14 15:44

Hai verificato se problema si presenta anche se ti colleghi tramite cavo di rete? Che browser utilizzi? Hai provato con un'altro browser?
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: wifi si disconnette e non si riconnette più

Postdi faso23 » 18/12/14 00:24

Non ho potuto verificare col cavo di rete, ma sono sicuro che non succederebbe. Il problema sta nella scheda di rete wifi per me
faso23
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 19/06/14 19:17

Re: wifi si disconnette e non si riconnette più

Postdi themistocles » 18/12/14 09:28

Se sei convinto di ciò,basta acquistare ed installare una chiavetta usb wi-fi .Prova a disabilitare momentaneamente sul router la chiave di sicurezza e verifica se la situazione migliora o rimane la stessa.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "wifi si disconnette e non si riconnette più":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti