Condividi:        

Disco "data D" pieno

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Disco "data D" pieno

Postdi Maverich » 14/12/14 14:12

Ciao a tutti, sul mio notebook oltre al disco C ho un "data D" di capacità 148 GB. da qualche giorno il sistema mi segnala che il disco è pieno ed in effetti mi rimangono 4 MB disponibili.

All'interno ci sono 4 cartelle, tra cui il mio nome con il nome del PC (che se apro mi chiede se voglio ripristinare i file ecc.), una cartella HDDRecovery, una cartella WindowsImagebackup, MediaID.

Cosa devo fare per creare spazio?

Grazie in anticipo
Maverich
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 04/12/12 15:09

Sponsor
 

Re: Disco "data D" pieno

Postdi davide72 » 14/12/14 17:02

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Disco "data D" pieno

Postdi Maverich » 14/12/14 17:15

Grazie per i link.

Quindi, devo lasciarlo lì pieno?
Maverich
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 04/12/12 15:09

Re: Disco "data D" pieno

Postdi davide72 » 14/12/14 17:58

perchè me lo chiedi? io ti ho postato i link solo per farti capire a cosa servono quelle cartelle e non posso sapere cosa cè in quei backup, magari ci sono dei file importanti !
ma se vuoi recuperare spazio
http://blogs.technet.com/b/itasupport/a ... ows-7.aspx

nella cartella tuonome pc , clic destro sull' icona del cd/computer e apri , elimina mammano le cartelle troppo datate e tieni solo l' ultima piu recente, in questo modo dovresti recuperare un pò di spazio
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Disco "data D" pieno

Postdi Maverich » 14/12/14 18:05

Troppo gentile. Ti prego di perdonare la mia ignoranza...

Aprendo la cartella come hai suggerito tu, trovo backup da Settembre 2013 ad oggi, con una media di 2 backup al mese. Scusa, ma sono backup automatici? Quindi posso cancellarti tutti, tranne quello di questa mattina?

Grazie
Maverich
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 04/12/12 15:09

Re: Disco "data D" pieno

Postdi davide72 » 14/12/14 18:25

appunto, da start > tutti i programmi > manutenzione > backup e ripristino , clicca su scegli un altro backup per il riprisitno dei file
quindi seleziona manualmente uno per volta tutti i backup fatti da settembre fino ad oggi , poi cerca file o cartelle , cosi vedi cosa contengono i backup e quelli che non ti interessano li elimini

sempre da backup e riprisitno disattiva la pianificazione , poi vai in pannello di contollo > strumenti di amministrazione <servizi > windows backup e doppio clic , arresta e dalla tendina impostalo su manuale , applica ok
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Disco "data D" pieno

Postdi Maverich » 14/12/14 19:08

Perfetto, fatto tutto, ho cancellato tutti i backup precedenti. però l'opzione era già su "manuale". che strano.

Il disco D si è liberato, ma rimangono solo 40 GB su 148. Forse le altre cartelle occupano il restante spazio.

Approfitto della tua gentilezza per chiedere un parere. Il pc ha un processore AMD v140, 2.30 GHZ, 4 GB di ram, win 7 a 64 bit: non va male, ma secondo te c'è un sistema per fargli avere più sprint?

Grazie ancora
Maverich
Utente Junior
 
Post: 60
Iscritto il: 04/12/12 15:09

Re: Disco "data D" pieno

Postdi davide72 » 14/12/14 19:47

per accellerare il sistema http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... =windows-7

potresti eliminare anche WindowsImagebackup che faceva parte di qualche backup vecchio , infatti quando si esegue il backup puoi scegliere se includere un immagine della configurazione attuale del sistema
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Disco "data D" pieno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti