Condividi:        

Pc con problema all avvio

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc con problema all avvio

Postdi clava » 12/12/14 16:08

Ciao a tutti volevo chiedere un informazione...
ho acquistato da poco un pc nuovo della fujitsu con windows 7 64 bit... da subito il pc ha iniziato a darmi un problema, anche se non grave, all accensione.in pratica ogni mattina e solo la mattina(se lo riavvio o spengo durante la giornata non lo fa piu) mi da questa schermata... schermata nera con le prime caratteristiche del pc compreso di totale di gb di ram e del processore e sotto compare press<f2> to enter setup or any other key to continue.ho provato a staccare ogni periferica attaccata e cambiare tastiera e a cambiare hd ma non cambia nulla ogni mattina mi compare questa schermata...poi se premo un tasto il pc parte e non ho problemi... come posso fare a d eliminare questa cosa di premere un tasto?
clava
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/12/14 15:58

Sponsor
 

Re: Pc con problema all avvio

Postdi davide72 » 12/12/14 16:23

entra nel bios e ripristina i valori di default di solito F7 o F4
se non risolvi prova a scollegare e rimettere la batteria tampone rivolgiti in assistenza
il boot da cd riesci a farlo?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pc con problema all avvio

Postdi clava » 12/12/14 16:31

quello che mi lascia perplesso è questo
allora ho fornito il pc al cliente...dopo 2 gg mi chiama per questo problema...esco dal cliente e non vedo il problema perche ovviamente lo fa solo al mattino alla prima accensione allora gli cambio tutto il pc tranne l hd se no avrei dovuto reinstallare e copiare tutto...credevo di aver risolto il problema ma niente cosi cambio anche l hd e a questo punto è come se gli avessi sostituito tt il pc..il giorno dopo mi chiama per lo stesso problema cosi dico di cambiare tastiera di scollegare qualsiasi periferica ma nulla...
non capisco come 2 pc possano avere lo stesso problema...il primo pc che ho consegnato l ho attaccato da me ma non da piu problemi...puo essere il cavo di rete del cliente?
clava
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/12/14 15:58

Re: Pc con problema all avvio

Postdi davide72 » 12/12/14 16:45

a sto punto opterei anch' io per un problema di rete elettrica , se il cliente uitlizza per esempio ciabatte o castelli con le prese potrebbe influire , prova a chiedere al cliente di accenderlo alla mattina solo col pacco batteria
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pc con problema all avvio

Postdi clava » 12/12/14 16:50

cosa intendi per pacco batteria?io volevo andare e cambiargli anche il cavo di rete categoria 6...e gia che ci sono faccio ul ripristino del bios...
clava
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/12/14 15:58

Re: Pc con problema all avvio

Postdi davide72 » 12/12/14 16:57

non sono elettricista specializzato di impianti civili , il pacco batteria sarebbe la batteria del pc (vedi sul retro) , l' ho detto per escludere un problema sulla rete elettrica di casa oppure prendere in considerazione una presa al muro dedicata
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Pc con problema all avvio

Postdi clava » 12/12/14 17:01

ok capito ma non credo possa centrare la rete elettrica...
clava
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/12/14 15:58

Re: Pc con problema all avvio

Postdi davide72 » 12/12/14 17:10

non vedo altre soluzioni, visto che presso la tua abitazione il problema non si pone
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc con problema all avvio":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti