Condividi:        

Problemi hard disk esterno

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problemi hard disk esterno

Postdi Irenella » 04/12/14 21:39

Buongiorno a tutti :)
Qualche anno fa ho acquistato un hard disk dalla capacità di 250GB, marca Freecom.
Quando collegavo l'hard disk al mio pc non rimaneva connesso per più di pochissimi minuti ed emetteva un ripetuto "bip-bip".
Ciò rendeva impossibile praticamente qualsiasi azione con l'hard disk.
Successivamente, non appena l'hard disk veniva collegato al pc, mi si presentava una finestra che mi offriva come unica possibilità quella di formattare il dispositivo, perché considerato danneggiato.
Ho comuque provato ad eseguire un chkdsk, dapprima spuntando dal menù solamente "analisi e correzione": dopo diversi tentativi (dovuti al fatto che l'hard disk non stava collegato), sono riuscita a completare l'operazione.
Questa è l'immagine della finestra che è comparsa a fine analisi:

Immagine

Adesso sembra che il dispositivo stia collegato per più tempo e un paio di volte sono riuscita ad accedere al contenuto.
Volevo provare a fare un'altra analisi e correzione, questa volta spuntando anche "cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino" ma mi è stato impossibile (non so perché). :?:

Avete qualche consiglio?

Grazie mille a tutti!
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Sponsor
 

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi hydra » 05/12/14 08:15

Non ho consigli, se non quello di ricordarti di postare in una sezione pertinente. Stiamo parlando di harddisk (hardware) e di formattazione/controllo disco da windows (SO). Mi pare evidente che non centri nessun tipo di software windows.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi davide72 » 05/12/14 10:00

posta il modello dell' hdd freecom
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi Irenella » 05/12/14 14:45

hydra ha scritto:Non ho consigli, se non quello di ricordarti di postare in una sezione pertinente. Stiamo parlando di harddisk (hardware) e di formattazione/controllo disco da windows (SO). Mi pare evidente che non centri nessun tipo di software windows.


Rispondo innanzitutto chiedendo scusa per lo sbaglio di sezione. In secondo luogo, comunque, vorrei fare notare che come descrizione della sezione "software" compare chiaramente la frase "VUOI FORMATTARE L'HD" (cosa pertinente a quello che ho scritto nel mio post). Al di là di questo mi scuso di nuovo se la sezione era sbagliata.
Voglio anche aggiungere che apprezzo questo forum e l'aiuto che viene dato, ma ciò non autorizza a rispondere con scontrosità, solo per uno sbaglio di sezione.
Chiusa parentesi. Grazie.
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi Irenella » 05/12/14 14:51

davide72 ha scritto:posta il modello dell' hdd freecom


Grazie Davide della tua risposta.
Il modello non saprei come visualizzarlo, perché sul dispositivo non compare niente...
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi hydra » 05/12/14 14:56

Irenella ha scritto:ciò non autorizza a rispondere con scontrosità

Non c'era scontrosità :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi davide72 » 05/12/14 15:13

il modello lo vedi facendo clic destro sul disco e proprietà >hardware
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi Irenella » 06/12/14 00:51

L'hard disk, dove mi hai indicato, viene identificato come "Freecom Mobile Drive XXS USB Device"
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi davide72 » 06/12/14 12:35

allora, il driver viene caricato da windows nel momento in cui colleghi , di solito quando ci sono anomalie si ricorre ad un aggiornamento del firmware che sul sito freecom per il tuo modello di hdd non è disponibile
ora le cause possono essere divrese,
apri windows update e controlla se ci sono aggiornamenti consigliati
non arriva sufficente alimentazione alle porte usb perchè altri dipsositivi le stanno utilizzando
aggiornare i driver del chipset prelevandolo dal sito costruttore pc
qualche software o servizio di terzi che crea conflitti , quindi applica e mantieni un avvio pulito http://answers.microsoft.com/it-it/wind ... d1230e0394
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi Irenella » 08/12/14 23:12

Trovo strano considerarlo un problema del pc perché ho provato su tutti i pc che ho e l'hard disk si comporta nello stesso modo :undecided:
Irenella
Utente Junior
 
Post: 91
Iscritto il: 03/07/14 16:27

Re: Problemi hard disk esterno

Postdi davide72 » 08/12/14 23:46

allora prova ad alimentarlo con un cavo usb sdoppiato lo trovi da mediaworld , il secondo cavo serve per prendere ulteriore alimentazione dal usb

https://www.google.it/search?q=cavo+usb ... B250%3B250
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problemi hard disk esterno":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti