Condividi:        

problema connessione chiavetta

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema connessione chiavetta

Postdi Galfar » 02/12/14 23:02

Buonasera a tutti!
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il seguente problema.
La mia chiavetta internet Olicard145, che ho da 4 anni, non si connette più sul mio pc (fujitsu siemens - Amilo Li 2732, sistema operativo Windows Vista). Ho provato la chiavetta su un altro pc e funziona bene. Quando invece la monto sul mio il programma si apre correttamente, il segnale c'è (hspa) ma clickando sul bottone CONNETTI non riesce ad effettuare la connessione. Non ho installato di recente nessuna nuova applicazione né cambiato delle configurazioni.
Ora ho aggiornato il driver scaricando la versione per Windows 8 (quella per Vista semplicemente non c'è) dal sito di Olivetti, ma non ha funzionato lo stesso. E non ha aiutato neanche la decina di telefonate al servizio clienti TIM.
Evidentemente il problema è nel mio pc, ma non ho idea quale potrebbe essere: la scheda di rete? mancato aggiornamento di Vista? Potrebbe essere utile un ripristino del sistema?
Grazie in anticipo a chi mi da qualche suggerimento!
Galfar
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/12/14 22:22

Sponsor
 

Re: problema connessione chiavetta

Postdi davide72 » 03/12/14 12:01

da gestione dispositivi > controller usb > olicard145 > clic destro e proprietà > driver > ripristina driver precedente
in centro connessioni > impostazione avanzate schede > disabilita lan e wireless
applica e maniteni un avvio pulito , esegui e digita msconfig e invia , dalla scheda avvio disattiva tutto tranne antivirus, mouse e tastiera, applica ok e riavvia il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema connessione chiavetta

Postdi quizface » 03/12/14 14:42

:?: scusa ho sbagliato a scrivere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema connessione chiavetta

Postdi davide72 » 03/12/14 14:56

ci mancherebbe altro , il mago dell' hardware è ben accetto nei post ai quali mi sono iscritto
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema connessione chiavetta

Postdi Galfar » 04/12/14 12:53

Davide 72, grazie per i consigli ma non è andata bene. :(
In Gestione dispositivi > controller usb ci sono 2 voci riferite all'olicard (dispositivo di archiviazione usb e dispositivo usb composito) ma il bottone RIPRISTINA DRIVER è inattivo in entrambi i casi. Del resto ho fatto tutto più o meno come hai scritto, ho riavviato e il programma olicard non riconosceva più la chiavetta. Allora l'ho reinstallato ed è tornato come prima: la rivela ma non si connette.
Provando a fare la connessione manualmente mi dà Errore 720.
Galfar
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/12/14 22:22

Re: problema connessione chiavetta

Postdi davide72 » 04/12/14 13:35

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema connessione chiavetta":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti