Condividi:        

Problema installazione Windows

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema installazione Windows

Postdi bkn » 02/12/14 01:19

Salve, l'altro giorno ho spento il pc dalla spina a causa di un crash di windows 7 home premium, quando ho provato a riaccendere il pc non partiva più si bloccava alla schermata di avvio, non è stato possibile nemmeno effettuare un ripristino quindi ho preso il disco di ripristino di Win 7 e ho tentato di ripristinare formattando completamente ma mentre installava windows mi è comparso un'errore con scritto che c'era un problema nell'installazione (non ricordo bene cosa ci fosse scritto) così ho provato ad installare windows 8.1, ovviamente sempre formattando tutte le partizioni, ma anche con windows 8.1 l'installazione non è andata a buon fine, mi ha dato lo stesso errore di win 7...
L'ultima soluzione che mi è venuta in mente è stato di provare ad installare Ubuntu 14.04, fortunatamente l'installazione di Ubuntu è andata a buon fine e funziona alla perfezione, riprovo ad installare windows ma stesso errore di prima, così installo nuovamente Ubuntu che come precedentemente riesce ad installare senza problemi.. ovviamente voglio tornare a Windows, come potrei risolvere questo problema? Quando lo avvio mi esce una schermata in inglese dove mi dice di fare immediatamente un beckup dei file e di sostituire l'hard disk.. Grazie in anticipo.
bkn
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/14 01:03

Sponsor
 

Re: Problema installazione Windows

Postdi quizface » 02/12/14 08:50

Segui il suggerimento, il tuo hard disk ti sta per lasciare
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema installazione Windows

Postdi bkn » 02/12/14 08:53

Ma vorrei sapere come mai ubuntu riesce ad installarlo mentre windows no?
e se fosse possibile almeno recuperare i dati in esso contenuti...
bkn
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/14 01:03

Re: Problema installazione Windows

Postdi hydra » 02/12/14 10:59

Avvia ubuntu in live e fai il backup dei dati
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema installazione Windows

Postdi bkn » 02/12/14 18:11

Grazie Hydra proverò a fare come mi dici, potresti spiegarmi passo passo come si fà?
bkn
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 02/12/14 01:03

Re: Problema installazione Windows

Postdi Fixit Informatica » 02/12/14 22:40

Se hai formattato è difficile recuperare i dati.
Segui poi il consiglio di quizface, è consigliabile sostituire il tuo hard disk
Avatar utente
Fixit Informatica
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 21/11/14 22:41
Località: Torino


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema installazione Windows":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti

cron