Condividi:        

Confronto colonne excel per inventario

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Confronto colonne excel per inventario

Postdi gibbone85 » 28/11/14 16:22

Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum, anche se ho letto molti topic ma ora avrei bisogno del vostro gentile aiuto.
Lavoro in un negozio di abbigliamento e dovrei fare dei piccoli inventari divisi in classe di prodotto(es: una volta faccio solo profumi,un altra solo pantaloni...ecc.).Detto questo devo fare alcune premesse, posso lavorare solo tramite numero di barcode, perché ho un lettore ottico che li legge e che me li fa poi scaricare su excel e anche perché tramite sistema lavorativo (retailPro) posso esportare tutte le giacenze che voglio su excel .
Dovrei fare un riscontro tra le due colonne di barcode ed avere in una terza colonna dei risultati che siano 0 o 1 a sencoda del riscontro tra le due colonne, però a questo punto ho un problema, perché se ho più prodotti uguali e che quindi hanno lo stesso barcode , quando li esporto da retailPro me li da in automatico su una singola riga, mettendo la quantità in una colonna vicino (es: 4 8054618916583) .
Forse se vi copio il mio file excel potreste capire meglio, diciamo che a parole non sono un fenomeno.
so che devo postare almeno tre commenti nel forum per poter aggiungere immagini.
Mi dispiace di non essere più chiaro di cosi.
Grazie in anticipo

P.S. in negozio abbiamo excel 2007
gibbone85
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/11/14 15:35

Sponsor
 

Re: Confronto colonne excel per inventario

Postdi gibbone85 » 28/11/14 16:24

Aggiungo,
ho provato con =CERCA.VERT ma mi da il riscontro solo fino all ultima riga dei dati presi da retailPro e poi come risultato mi da il barcode.
gibbone85
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/11/14 15:35


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Confronto colonne excel per inventario":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti