Condividi:        

Come mai ho 3 cartelle di Programmi?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Come mai ho 3 cartelle di Programmi?

Postdi paolodik » 26/11/14 00:04

Salve, fino a poco fa avevo istallato sul mio PC due sistemi operativi, XP e W7, ora ho eliminato XP, cliccando su disco C dove ho W7 vedo che ho 3 cartelle di programmi, mi ricordo che in passato un sistema operativo ne aveva solo una, non l'ho certa creata io, quindi due programmi e una programmi x86, come ma ? :( i, premetto che ho il sistema a 64 bit, saluti e grazie.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Come mai ho 3 cartelle di Programmi?

Postdi davide72 » 26/11/14 00:24

non ho mai visto win xp a 64bit , hai percaso ripristinato un backup ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Come mai ho 3 cartelle di Programmi?

Postdi hydra » 26/11/14 08:21

Windows x64 crea due cartelle, Programmi e Programmi (x86), nella prima vengono installati i programmi a 64 bit, nella seconda quelli a 32 bit. Sui sistemi a 32 bit non hai questa differenza perchè non hai la compatibilità con i programmi a 64 bit. Detto questo due cartelle sono assolutamente normali, la terza no, ma bisognerebbe capire com'era configurato il pc quando era installato XP, può essere che una di quelle cartelle programmi sia quella di XP. Come hai fatto a eliminare XP?

@davide72: XP x64 esiste eccome.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Come mai ho 3 cartelle di Programmi?

Postdi paolodik » 26/11/14 11:43

Si forse il problema è quello, c'è un programmi in più e non so quale a questo punto, è sicuramente quello dove avevo installato XP che stranamente sono riuscito a liberare la partizione solo formattando con il tasto destro che in genere non viene permesso perchè c'è un sistema operativo, quindi la pa ;) ttizione è formattata ma mi sono rimasti i programmi, non so a questo punto se lasciarli o se si possono togliere e se danno fastidio o no e se quando voglio inviare qualcosa in programmi dove vanno a finire.Allego l'immagine di cosa sto parlando. Ho dovuto per forza di cose liberarmi di XP, ora va tutto bene e veloce, tra l'altro mi sono liberato pure di Explorer che fa schifo e pure di Crome, ho installato per me il migliore a quanto sto constatando e cioè firefox.Saluti e grazie

Immagine Disco C - Programmi.jpg
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Come mai ho 3 cartelle di Programmi?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti