Condividi:        

Non entro più in XP!!!!

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Non entro più in XP!!!!

Postdi paolodik » 21/11/14 10:11

Be stavolta mi sono complicato veramente la vita, cerco di spiegare il problema, stavo facendo un punto di ripristino di XP, il primo fatto tutto bene, mi sembrava però insufficiente per quello che pensavo io, ne ho fatto un altro un pèro più indietro come data, mentre l'èseguivo mi è comparsa una segnalazione e cioè "componente wininet.dll mancante, non trovato, si può ovviare probabilmente con una nuova installazione". Finito il ripristino invece di riavviarsi completamente si è bloccato alla schermata del logo di XP che precede il vero avvio, e non c'è modo assoluto che continui, fermo li, ho provato con diversi riavvii ma si ferma sempre li con in sovraimpressione sempre quella segnalazione. Quindi è un vero blocco da cui non se ne esce più credo a meno che di intervenire con il disco di XP e integrare quel file mancante ma per me troppo complicato a questo punto. Ho provato a entrare come amministratore in modalità provvisoria ma non mi permette neppure quella strada, si blocca sempre in quel punto. Diciamo che fortunatamente e anche per questo vi sto mesaggiando ho due sistemi operativi installati sul PC, e cioè pure Windows 7, e questo mi permette adesso anche se con molta perdita di tempo di salvarmi tutto e poi vedere cosa fare, diciamo che la cosa più semplice sarebbe dopo il salvamento provare ad intervenire solo nella partizione dove c'è XP, e reinstallarlo li eliminando quello che c'è, non so poi però se ritorna tutto come prima, cioè se utilizzando come inizio boot EASY BCD fila tutto liscio o devo reimpostare il tutto, anche perché a dire il vero dovrei ripassarmi tutta la lezione su come fare perché mi ricordo veramente poco di come avevo fatto a suo tempo. :cry: Oppure a questo punto salvo tutto e poi installo solo Windows 7 e buona notte. Certo però che il doppio sistema ora mi è servito, almeno per salvare subito tutto il contenuto dei dischi fissi.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Non entro più in XP!!!!

Postdi Dylan666 » 21/11/14 10:31

Lancia uno scandisk della partizione di Windows XP dal Windows 7
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Non entro più in XP!!!!

Postdi paolodik » 21/11/14 16:27

fatto, sia per i file Sistem che per correggere eventuali errori, però al riavvio sempre stesso problema che a quanto pare hanno in molti, non è facile credo, se non trovo soluzione mi sa che se voglio tenere il doppio sistema devo formattare la partizione dove c'è XP e rimetterci XP di nuovo, sperando basti quello e lasci tutto il resto come prima.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Non entro più in XP!!!!

Postdi Dylan666 » 21/11/14 16:41

comunque se trovi il file wininet.dll sul CD di XP o altrove metterlo nella sua collocazione è facilissimo dato che hai un doppio sistema operativo. Ti basta usare il Windows 7 per fare copia e incolla di quel file nella cartella dell'XP (che dovresti vedere in Computer come un qualunque altro disco o partizione)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Non entro più in XP!!!!

Postdi paolodik » 21/11/14 21:29

Ho recuperato in internet quel file, mi sapresti se puoi dirmi qualcosa in più dove incollarlo, praticamente il percorso, , penso win 32, ma in quale cartella precisamente? grazie
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Non entro più in XP!!!!

Postdi Fixit Informatica » 21/11/14 23:02

Va messo in c:\windows\system32\wininet.dll
e comunque invece che scaricarlo da internet lo trovavi anche in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
Avatar utente
Fixit Informatica
Utente Junior
 
Post: 40
Iscritto il: 21/11/14 22:41
Località: Torino

Re: Non entro più in XP!!!!

Postdi paolodik » 22/11/14 00:02

Grazie, comunque ammesso che sia quello perché in proprietà è meno pesante dell'originale se lo inserisco in coda al resto mi dice se voglio sostituirlo oppure lasciare quello che c'è e mettere anche il mio. Non so se faccio bene a eliminare quello già presente, a parte che se clicco su sostituzione mi chIede l'autorizzazione ad eliminarlo, che fare? :?:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Non entro più in XP!!!!

Postdi Dylan666 » 22/11/14 07:18

Rinomina il vecchio e il nuovo prendilo da C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Non entro più in XP!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti