Condividi:        

consiglio acquisto dvd recorder

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

consiglio acquisto dvd recorder

Postdi marco ballotta » 18/11/14 19:13

Buongiorno a tutti,

mio padre ha 75 anni ed è un patito di film, nel senso che, avendo tempo, si diverte da anni a registrare film dalla tv.
Si è costruito una enorme filmografia da collezionista, con tanto di elenchi e categorie.
Si tratta di migliaia di dvd..

Per "registrare film dalla tv" intendo da canali in chiaro e non da sky, quindi pieni di pubblicità.
Fino ad oggi ha utilizzato un dvd/vhs recorder combo.
Lui registra il film con la pubblicità sulla cassetta vhs, poi masterizza il film dal vhs al dvd togliendo la pubblicità.
Cioè quando c'è la pubblicità mette in pausa il dvd e va avanti veloce con il vhs fino alla fine dello spot, poi riprende.

Con questo sistema però ha già "bruciato" un 3 dvd/vhs combo, visto che li usa in continuazione.

Ovviamente lui il pc non ce l'ha e non lo vuole nemmeno...

Che strumento mi consigliate di prendergli per l'uso che vi ho spiegato e per metterlo in grado di masterizzare su dvd i film levando gli spot?
Chiaramente escludendo un altro dvd/vhs combo, visto che gli durano "poco" e anche la qualità è scadente (da vhs a dvd...).

Tenete presente che lui vuole "produrre" dvd e non salvare i film su un hd...
Quindi è da escludere un pc (che non vuole e non saprebbe usare) o anche un salvataggio su un hd esterno.


Immagino possa andare un dvd recorder con un hd....
In questo caso vi chiedo di consigliarmene uno che non costi una pazzia e che sia di facile uso, visto che lui non è un drago con gli strumenti digitali..
Soprattutto poi deve essere robusto, visto l'uso continuo..
Magari reperibile on line a prezzi competitivi...

grazie per l'aiuto
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Sponsor
 

Re: consiglio acquisto dvd recorder

Postdi quizface » 18/11/14 19:55

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: consiglio acquisto dvd recorder

Postdi marco ballotta » 18/11/14 21:42

potrebbe andare.
Non ho capito bene dal manuale però se è possibile, ad esempio, dopo che ho registrato un film programmato di notte, quindi con all'interno 7 spezzoni di pubblicità:
- entrare nell'hd
- ripassare velocemente il film, levando i 7 spezzoni di pubblicità.
- duplicare il film senza pubblicità su un dvd

forse ci si riesce ma non si sembra semplice..
ciao
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57

Re: consiglio acquisto dvd recorder

Postdi marco ballotta » 21/11/14 19:06

up
marco ballotta
Utente Senior
 
Post: 390
Iscritto il: 16/11/07 13:57


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "consiglio acquisto dvd recorder":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti