Condividi:        

RICERCA DI UNA SOLUZIONE INSOLITA AL PROBLEMA VIDEO ON LINE

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

RICERCA DI UNA SOLUZIONE INSOLITA AL PROBLEMA VIDEO ON LINE

Postdi NonnaLucia81 » 16/11/14 15:01

Ciao a tutti,

purtroppo ho un problema persistente per la visualizzazione dei video in streaming on line (YouTube, ecc.). Il problema è di quelli comuni, ovvero dopo un po' le immagini - e, in seconda istanza, l'audio - si bloccano e ripartono di continuo, ma evidentemente la risoluzione non pare altrettanto comune.

Il PC è stato formattato di recente ed è aggiornato anche di tutti gli aggiornamenti consigliati.

Sia FlashPlayer sia Java sono installati nelle rispettive ultime versioni.

Ho eliminato i cookie e svuotato la cache.

Il problema persiste sia su Chrome sia su Explorer (entrambi aggiornati nelle ultime versioni), con e senza la modalità in incognito, ed anche quando il PC è l'unico apparecchio connesso al Wi-Fi di casa.

La connessione è buona - velocità 65.0 Mbps - (in casa c'è un altro PC che, per quanto riguarda lo streaming on line, funziona perfettamente). Anche il modem è stato riavviato più volte.

Ho letto le risposte a diversi messaggi di problemi simili riportati in questo e altri forum, ma finora nessuna sembra potermi aiutare ...

Per chiudere, sono abbastanza nella disperazione ! Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Grazie a tutti
NonnaLucia81
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/11/14 14:43

Sponsor
 

Re: RICERCA DI UNA SOLUZIONE INSOLITA AL PROBLEMA VIDEO ON L

Postdi bik » 17/11/14 11:58

Che ADSL hai? Ed a quale velocità ti connetti?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: RICERCA DI UNA SOLUZIONE INSOLITA AL PROBLEMA VIDEO ON L

Postdi NonnaLucia81 » 17/11/14 12:15

Ciao,

l'ADSL è Virgin up to 50 Mb (vivo a Londra), che si vanta di essere l'ideale per lo streaming HD on line; mentre la velocità effettiva di download risulta essere 40,67 Mbps con Speedtest.net (Ping 18 m/s; Upload 3,04 Mbps).
NonnaLucia81
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/11/14 14:43

Re: RICERCA DI UNA SOLUZIONE INSOLITA AL PROBLEMA VIDEO ON L

Postdi bik » 17/11/14 14:01

Quindi escludiamo i problemi di linea ADSL.

Riesci a collegarti con un cavo di rete? Se si prova a vedere se il problema persiste.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: RICERCA DI UNA SOLUZIONE INSOLITA AL PROBLEMA VIDEO ON L

Postdi NonnaLucia81 » 17/11/14 14:11

Purtroppo no :(

Dovrei comprarlo apposta, perché poi non potrei mai usarlo per come la casa è conformata (è uno studio) ...
NonnaLucia81
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/11/14 14:43

Re: RICERCA DI UNA SOLUZIONE INSOLITA AL PROBLEMA VIDEO ON L

Postdi bik » 17/11/14 14:43

Prova ad aggiornare i driver della scheda di rete del tuo PC, se non risolvi potresti provare a collegarti con un pendrive Wi-Fi N al posto dei quello integrato nel PC.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui - F. Nietzsche
Avatar utente
bik
Utente Senior
 
Post: 1087
Iscritto il: 11/11/09 13:20
Località: Prov. Bologna

Re: RICERCA DI UNA SOLUZIONE INSOLITA AL PROBLEMA VIDEO ON L

Postdi NonnaLucia81 » 17/11/14 15:22

Non ho Pen Drive Wi-Fi, invece ho aggiornato schede di rete (e, visto che c'ero, scheda video) come hai scritto e ho inoltre disabilitato una delle due voci di Flash Player nei plugins (quella con "pepper") e SEMBRA che vada un po' meglio ...
NonnaLucia81
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 16/11/14 14:43


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "RICERCA DI UNA SOLUZIONE INSOLITA AL PROBLEMA VIDEO ON LINE":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti