Condividi:        

PC avvia solo le ventole, ma non parte

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

PC avvia solo le ventole, ma non parte

Postdi a.defenzo » 15/11/14 22:29

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vi pongo questo problema, spero possiate aiutarmi.
Il mio PC ha la seguente configurazione:
Scheda Madre ASUS P7P55D
CPU Intel Core I5 Socket LGA1156
RAM 2 slot DDR3
Scheda Video Saphire
Premendo il tasto Power si avviano le ventole e non si sente nessun beep, sul monitor nulla, assenza di segnale. Ho eseguito le seguenti operazioni:
1) stacco cavo monitor --> nessun risultato
2) staccato tutte le schede, lasciando esclusivamente scheda Madre + CPU --> riaccendendo ho sentito diversi beep quindi ho capito che la scheda madre non era spacciata completamente
3) partendo da punto 2 ho inserito le 2 RAM --> riaccendendo ho sentito 1 beep iniziale + 3 beep ravvicinati. Se non erro questo è il codice che mi avvisa che non ho inserito la scheda video
4) partendo da punto 3 ho inserito su piastra madre la scheda video senza collegare cavo al monitor --> riaccendendo si sono avviate le ventole e sono spariti i beep
5) partendo da punto 4 ho di nuovo disinserito, da scheda madre, la scheda video--> riaccendendo sono di nuovo tornato al punto di partenza, partone le ventole, non si sente alcun beep
A questo punto la domanda: è la scheda video il colpevole? Mi date un consiglio.
Grazie e saluti
A. De Fenzo
a.defenzo
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 15/11/14 21:02

Sponsor
 

Re: PC avvia solo le ventole, ma non parte

Postdi Dylan666 » 16/11/14 00:36

voto anche io per la scheda video.
Se puoi fattene prestare una e ti togli il dubbio.
Se hai un negozio di assistenza penso che la cortesia del test te lo fanno in 5 minuti in cambio dell'acquisto da loro della scheda nuova ;-)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: PC avvia solo le ventole, ma non parte

Postdi quizface » 16/11/14 10:13

la scheda video, ha bisogno di alimentazione supplementare ? se si, l'hai collegata ? la scheda video è stata messa nello slot PCI-E blu 16X (quello nero è a 4X) ?
Resetta il BIOS con l'apposito ponticello ( a computer spento e spina staccata)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "PC avvia solo le ventole, ma non parte":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti