Condividi:        

Problemi all'accensione del Notebook

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi all'accensione del Notebook

Postdi franco11 » 12/11/14 09:59

Quando accendo il mio Notebook accade questo.
Se viene fuori da una messa in Ibernazione si avvia correttamente e mi appare il desktop.
Invece, se mi son dimenticato di ibernare ed ho arrestato il sistema nascono i problemi.
Se precedentemente, era stato Arrestato e non collego esattamente le periferiche che avevo collegato prima dell’arresto (chiavetta USB per navigare, hard disc esterno, ecc.) alla riaccensione lo schermo rimane nero con il puntatore del mouse fermo al centro.
Per sbloccare la situazione devo eseguire le seguenti operazioni:
- forzare fisicamente il pulsante di spegnimento sul notebook
- riaccendere il Notebook premendo nuovamente il pulsante.
Il Notebook si avvia correttamente e riappare il desktop però la CPU risulta impegnata al 99% ed il computer è lento.
Per risolvere devo ancora spegnere il computer e ricordarmi quale configurazione delle periferiche avevo nella sessione precedente in cui il Notebook ha funzionato correttamente (es. chiavetta USB per navigare collegata e hard disc esterno collegato). A Notebook spento, realizzando questa configurazione, alla riaccensione tutto va correttamente.
Come mai tutto questo casotto?
P.s. sistema operativo Windows 8.1
franco11
Utente Senior
 
Post: 320
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Sponsor
 

Re: Problemi all'accensione del Notebook

Postdi davide72 » 12/11/14 17:10

fai le seguenti prove
disattiva l' antiviurs dai servizi e dall' avvio
se hai queto aggiornamento KB2850851 , prova a disinstallarlo
aggiornamento bios
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problemi all'accensione del Notebook

Postdi franco11 » 13/11/14 08:13

Come faccio a disattivare WIndows Defender dai servizi e dall'avvio?
Come faccio a vaerificare se ho l'aggiornamento che dici?
Provo a disintallare cosa?
Che intendi con "aggiornamento bios"?
franco11
Utente Senior
 
Post: 320
Iscritto il: 17/01/14 14:10

Re: Problemi all'accensione del Notebook

Postdi davide72 » 13/11/14 11:47

per disattivare windows defender , start > pannello di controllo > strumenti di amministrazione > servizi > in fondo alla lista trovi windows defender , doppio clic su di esso e clicca arresta e tipo di avvio imposta su disabilitato , applica ok

start > tutti i programmi > windows upadte > nell' angolo in basso a sinistra > clicca su aggiornamenti installati

l' aggiornamento bios consiste nello scaricare un file dal sito del produttore pc > sezione supporto e dowload per il tuo modello specifico di pc , una volta salvato il file del bios sul desktop, lo si esegue per aggiornare il bios , ma possono insorgere delle complicazioni di varia natura ,tipo conflitti con l' antivirus e rischi che l' aggiornamneto fallisce e poi non riesci piu ad accendere il pc , quindi se non sai farlo è meglio che ti rivolgi in assistenza
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi all'accensione del Notebook":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti