Condividi:        

Consiglio acquisto PC-desktop

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio acquisto PC-desktop

Postdi quantopic » 10/11/14 19:30

Ciao a tutti,
vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di un pc desktop di cui posto il link con le caratteristiche qui sotto:

http://www.wmepoint.it/EndUser/schede/i ... lia=&Prod=

Voi cosa ne pensate? Potreste darmi un giudizio generale riguardo a questo prodotto?
Lo dovrei utilizzare anche per motivi di lavoro (programmazione matlab, sas e altri programmi di statistica) oltre che per la normale routine (mail, browsing, ...). Fino ad ora sono riuscito a fare il lavoro che mi porto a casa utilizzando un notebook toshiba con processore 1.6 Ghz, 4 GB di ram etc senza troppi problemi.

Inoltre, secondo voi sarebbe possibile aggiungere un secondo monitor anche se nella descrizione parla solo di una porta VGA?
Ho letto in internet che è possibile utilizzando un VGA splitter, ma non sono sicuro che la scheda video in questione (AMD Radeon R3) possa permettermelo.

In alternativa, questo pc supporterebbe 2 monitor?
http://www.wmepoint.it/EndUser/schede/i ... lia=&Prod=

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto. :D
quantopic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/11/14 19:05

Sponsor
 

Re: Consiglio acquisto PC-desktop

Postdi davide72 » 10/11/14 20:00

in entrambe i casi dovresti aggiungere una scheda video dedicata pcie , e poi vedere nel bios i settaggi per il doppio monitor
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Consiglio acquisto PC-desktop

Postdi quantopic » 10/11/14 20:19

Ti ringrazio della veloce risposta.
Mi sapresti dare delle indicazioni sulla eventuale procedura da fare per settare il bios?
Ho cercato in internet, ma non ho trovato nulla.

In compenso ho trovato questa scheda video (HD 5450 da 1gb ddr3) che dovrebbe essere adatta al mio caso.
Che ne dici?
quantopic
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/11/14 19:05

Re: Consiglio acquisto PC-desktop

Postdi davide72 » 10/11/14 20:32

ok, dal bios > avanzate > scheda integrata devi abilitare IGD multimonitor
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio acquisto PC-desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti