Condividi:        

Conessione lenta in momenti diversi non so come uscirne

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Conessione lenta in momenti diversi non so come uscirne

Postdi GymPC » 09/11/14 21:38

Vi espongo questo problema che ormai ho da anni. Con l'ADSL spesso lento specie quando uso emule e torrent navigando quindi lentamente. Direte voi - "beh certamente, i P2P mangiano la connessione" - in realtà non è cosi e vi spiego.
Premettendo che non ho virus e altre robacce che possono rallentare la connessione in quanto gli stessi effetti li da sul u PC nuovo di zecca e sul un portatile in wireless. Inoltre è settato tutto correttamente.
Per quanto riguarda i P2P la connessione non è sempre lenta ma a volte va correttamente e oltre a scaricare veloce navigo veloce anche con i P2P aperti che, in quel caso, vanno veloci. Ma a volte e spesso cale tutto drasticamente.

Ho wind infostrada 7 MEGA tutto incluso.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Sponsor
 

Re: Conessione lenta in momenti diversi non so come uscirne

Postdi davide72 » 09/11/14 22:10

posta il risultato di uno speedtest (p2p chiuso) dal pc nuovo di zecca collegato col cavo rj45 al router/modem
disattiva anche il wireless sul portatile
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Conessione lenta in momenti diversi non so come uscirne

Postdi GymPC » 10/11/14 12:22

I risultati stanno intorno in media dai 3 ai 4 mega nello speedtest non di più.
GymPC
Utente Senior
 
Post: 159
Iscritto il: 06/05/14 18:46

Re: Conessione lenta in momenti diversi non so come uscirne

Postdi davide72 » 10/11/14 12:32

prova con tcp optimizer http://www.speedguide.net/files/TCPOptimizer.zip eseguilo e trascina il cursore sui 7mb, poi in basso spunta optimal e clicca apply change, riavvia il pc
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Conessione lenta in momenti diversi non so come uscirne":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti