Condividi:        

Pc non rileva più la mia rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Pc non rileva più la mia rete wireless

Postdi mariasia » 11/11/13 00:46

Ciao a tutti, ho un problema con la mia connessione.
Il mio pc (un HP Pavilion g6 con sistema operativo Windows 7) ha deciso da oggi pomeriggio di non rilevare più la mia rete wireless, mentre rileva tutte le altre intorno. I miei coinquilini, però, si collegano senza alcun problema.
Cosa potrebbe essere successo? E come provare a risolverlo?
Grazie in anticipo a tutti per l'aiuto.
Ps: ovviamente ho già tentato con riavvii di pc e modem senza risultati!
mariasia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/11/13 00:37

Sponsor
 

Re: Pc non rileva più la mia rete wireless

Postdi nikita75 » 11/11/13 01:15

vai sulla mia firma e esegui il " wireless test"e pubblica i risultati sul forum
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc non rileva più la mia rete wireless

Postdi papier1 » 17/11/13 11:26

Apri centro connessioni rete e condivisione, poi vai su gestisci reti wireless, li troverai la tua rete memorizzata la selezioni e la rimuovi,poi fai di nuovo ricerca reti e sicuramente deve spuntare di nuovo la tua rete
papier1
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 16/11/13 22:01

Re: Pc non rileva più la mia rete wireless

Postdi mariasia » 17/11/13 13:03

Avevo già provato, ho risolto chiamando Infostrada, non so bene cos'abbiano fatto col modem! Grazie a tutti comunque!
mariasia
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 11/11/13 00:37

Re: Pc non rileva più la mia rete wireless

Postdi nikita75 » 18/11/13 08:16

mariasia ha scritto:Avevo già provato, ho risolto chiamando Infostrada, non so bene cos'abbiano fatto col modem! Grazie a tutti comunque!


il telecontrollo sul modem ! ti hanno reimpostato la connessione
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Pc non rileva più la mia rete wireless,le altre si

Postdi tony1963 » 09/11/14 16:33

Ciao a tutti, ho un problema con il wifi del mio pc ,non riesco a vedere il router della mia rete,mentre vedo tutte le altre disponibili.
Se mi collego con il cavo lan al router tutto ok,ho provato a collegarmi all'hotspot dello smartphone ,tutto ok.Il router è un tiplink TD8960N,con il firmware aggiornato,ho aggiornato anche il driver del wifi del pc.
Chi può darmi un supporto per la risoluzione del problema.
Grazie 1000
Saluti
AS
tony1963
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/11/14 16:26

Re: Pc non rileva più la mia rete wireless

Postdi themistocles » 09/11/14 16:54

Se non l'hai già fatto,prova a spegnere il router e riaccendilo dopo circa 30 sec. Riavvia poi anche il pc.
themistocles
Utente Senior
 
Post: 850
Iscritto il: 29/04/11 12:41

Re: Pc non rileva più la mia rete wireless

Postdi Batbat » 25/01/18 23:09

Ho tentato diverse soluzioni ma sono riuscito a far vedere nuovamente la linea wireless dal PC disalimentando il WiFi Router per qualche minuto (in precedenza lo avevo disalimentato per pochi secondi).
Il tablet ed il telefono hanno sempre visto e si sono collegati al wifi senza problemi, quindi il problema era limitato solo al PC. Sottolineo che il PC vedeva tutte le altre reti wifi e che il problema si è presentato dopo che c'era stato un fuori servizio dell'alimentazione della fornitura elettrica.
Non so se è stata una coincidenza la regolarizzazione della connessione ma vi ringrazio per l'indicazione :)
Batbat
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 25/01/18 22:47


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Pc non rileva più la mia rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti