Condividi:        

Programma per correggere bozze

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Programma per correggere bozze

Postdi albertoraf » 08/11/14 17:14

Salve,
sto cercando un programma - alternativo al PDF, che non ha questa funzione, e ricavabile da qualsiasi file word - il quale sia in grado, mediante la funzione "Trova", di reperire tutti i segni di punteggiatura impropriamente staccati dalla parola adiacente (ess.: IO , TU . LUI ;). Una volta ce ne era uno che usai, ma ora non lo trovo più. Grazie per l'aiuto!
albertoraf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/11/14 17:10

Sponsor
 

Re: Programma per correggere bozze

Postdi Dylan666 » 09/11/14 00:16

il PDF non è un programma ma un formato.
Perché non lo fai col Word e il trova come dicevi?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Programma per correggere bozze

Postdi albertoraf » 09/11/14 10:06

Perché per i testi che tratto i files mi arrivano in PDF in una fase successiva dell'elaborazione redazionale. Per chi corregge bozze di testi lunghi è importante distinguere - nella funzione "Trova" - i segni di punteggiatura impropriamente isolati dalla parola attigua. Una volta c'era un formato che faceva questa distinzione, ma non ne ricordo il nome né le ricerche in rete mi hanno aiutato.
albertoraf
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 08/11/14 17:10

Re: Programma per correggere bozze

Postdi Dylan666 » 09/11/14 13:08

Non puó essere un formato a fare la distinzione ma un programma.
Se dicessi che ti serve un programma che modifichi i pdf e con la funzione "trova e sostituisci" direi una cosa corretta?
Strano comunque che per scambiarvi delle bozze usiate i pdf, formato che male si presta alla modifica e i cui programmi che la possono fare sono in larga parte a pagamento
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Programma per correggere bozze":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti