Condividi:        

Gruppo Elettrogeno Swiss Kraft

Forum in cui potersi conoscere parlando di argomenti non legati all'informatica. Se siete qui per le prima volta e non conoscete ancora nessuno allora presentatevi e facciamo quattro chiacchiere.

Gruppo Elettrogeno Swiss Kraft

Postdi antoo69 » 02/11/14 15:18

Ho recentemente acquistato il gruppo elettrogeno Swiss Kraft SK8500, compraro ad un'asta su Ebay e titolato di 6Kw di potenza specificato come tre uscite 220V da 2Kw. Tali gruppi elettrogeni sono venduti su parecchi siti e ci sono anche diversi video su YouTube che ne lodano le prestazioni
https://www.youtube.com/watch?v=fyQTbs7LUUg qui pare faccia funzionare una stufetta da 2kw in contemporanea con una macchina del fumo e altro
https://www.youtube.com/watch?v=F3f8mE6-MFo qui fa funzioare una saldatrice
https://www.youtube.com/watch?v=f8cD6pnkWJ8 e qui fa funzionare tre utensili da 2kw l'uno.

Quello da me acquistato è stato pensato per l'utilizzo in caso di interruzione elettrica, visto che ho il riscaldameto a caldaia a gas ed a stufa pellet non vorrei trovarmi al gelo in caso di Blackout prolungato. Mio suocero che ha lavorato all'enel per 20 anni lo ha collegato al cotatore sfruttando una sola presa da 220V, visto che dovrebbe poter alimentare tranquillamente la stufa a pellet e qualche luce in casa. Abbiamo effettuato una prova abbassado l'iterruttore dell'enel per simulare il blackout ed il risultato è stato sconfortante, motore del gruppo elettrogeno che gira al massimo e si accedono si è no un paio di lampadine. Come noterete dalle foto qui sotto, sulle prese 220V c'è riportata la scritta 3.0A che dovrebbe corrispondere a 3 Ampere. Secodo mio suocero non corrispondono 2Kw di potenza ed è per questo che non arriva abbastanza corrente.
Vorrei perciò sapere da qualcuno che ne capiscse di corrente se il gruppo elettrogeno e fallato o le dichiarazioni sono false.
Seondo voi è pensabile utilizzare la presa 380 con trasformatore a 220? Può esserci qualche soluzione alternativa?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Grazie.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Sponsor
 

Re: Gruppo Elettrogeno Swiss Kraft

Postdi nikita75 » 02/11/14 17:57

Potenza = tensione per corrente
230volt x 3 amp= 690 watt < questa è la potenza massima che puoi assorbire su ogni presa ...una stufa monofase che assorbe 2 kWatt non la puoi collegare..
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: Gruppo Elettrogeno Swiss Kraft

Postdi news » 03/11/14 08:15

collegare all'impianto di una abitazione porta a dispersione della potenza
per il resto documentati al URL che segue
http://www.ebay.it/itm/Generatore-di-co ... 1e9461f4b9

Ci sono moltissime variabili e caratteristiche da tenere in considerazione prima di procedere con l'acquisto di un generatore di corrente: prezzo, caratteristiche, finalità di utilizzo e molte altre.

Ovviamente la peculiarità che bisogna assolutamente valutare prima di acquistare un generatore di corrente sono:

-Potenza (che ovviamente varia a seconda delle vostre scelte) Per questa caratteristica è necessario fare due classificazioni:
-La potenza di picco, cioè la potenza massima che può raggiungere in generatore ma mantenibile solo per brevi intervalli di tempo; e la potenza nominale, che viene erogata in un costante e continuo utilizzo del prodotto.

-Il coefficiente di spunto è una caratteristica di ogni prodotto che funziona a corrente elettrica (es: stufa, frigo, ecc.) che serve a determinare quanti watt sono necessari al suo avvio.
Anche se la scheda tecnica riporta 6000w di picco non vuol dire che eroga quella potenza. La potenza viene suddivisa da 3kw disponibili per la corrente 220v e altri 3kw compreso spunto per la 380v. Non usare mai 220v e 380v insieme. Corrente personalmente verificata è di 2,4-2,8 kw.
Per qualsiasi altra informazione o dubbi contattatemi. Non fate offerte se non siete interessati. No reclami e no restituzione.
news
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/01/12 16:13

Re: Gruppo Elettrogeno Swiss Kraft

Postdi news » 03/11/14 08:22

da NEWS
collegare all'impianto di una abitazione porta a dispersione della potenza (legge di Hom)
news
Utente Junior
 
Post: 35
Iscritto il: 02/01/12 16:13

Re: Gruppo Elettrogeno Swiss Kraft

Postdi antoo69 » 03/11/14 11:16

Grazie per le risposte.

Visto che da una singola presa escono 690w, potrei per caso farle convergere in un'unica spina ottenendo circa 2000w?
Dalla presa 380V quanti watt posso ottenere? vale la pena attaccarci un trasformatore 220V, quanti Kw potrei ottenere?

Visto che abito in una zona isolata la mia necessità sarebbe quella minima di poter far andare la stufa a pellet e qualche luce in casa, che tra l'altro sono tutte a basso consumo. Con questo generatore posso riuscire in questo intento? Grazie.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA

Re: Gruppo Elettrogeno Swiss Kraft

Postdi nikita75 » 04/11/14 14:09

antoo69 ha scritto:Grazie per le risposte.

Visto che da una singola presa escono 690w, potrei per caso farle convergere in un'unica spina ottenendo circa 2000w?
Dalla presa 380V quanti watt posso ottenere? vale la pena attaccarci un trasformatore 220V, quanti Kw potrei ottenere?

Visto che abito in una zona isolata la mia necessità sarebbe quella minima di poter far andare la stufa a pellet e qualche luce in casa, che tra l'altro sono tutte a basso consumo. Con questo generatore posso riuscire in questo intento? Grazie.


se il gruppo è in realta' un generatore trifase , 690 watt è la potenza disponibile su ogni fase ...nessun tipo di convergenza è possibile

con una sufa a pellet trifase puoi utilizzare il massimo della potenza .690 X 3 == 2 kilowatt
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )


Torna a Forum off-topic


Topic correlati a "Gruppo Elettrogeno Swiss Kraft":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti