Condividi:        

Problema di Amministratore

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema di Amministratore

Postdi gimart » 01/11/14 20:33

Buonasera. Sono riuscito ad installare Windows su un notebook che mi aveva dato problemi (di cui ho parlato in un altro post), senonchè quando mi è stato chiesto il nome dell'amministratore, ho digitato "Luigi artinez" invece di "Luigi Martinez". Accortomi dell'errore ad installazione terminata, ho corretto il nome, senonchè questo "Luigi artinez" è quello che compare negli Utenti e questo mi crea qualche problema. Come posso rimediare? Grazie.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Sponsor
 

Re: Problema di Amministratore

Postdi davide72 » 01/11/14 20:40

il nome dovresti correggerlo in pannello di controllo > account utente > modifica nome account
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema di Amministratore

Postdi gimart » 01/11/14 21:33

davide72 ha scritto:il nome dovresti correggerlo in pannello di controllo > account utente > modifica nome account

Davide leggi bene, il nome l'ho corretto immediatamente nel pannello di controllo
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema di Amministratore

Postdi davide72 » 01/11/14 21:44

eppure dovrebbe essere semplice http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... =windows-7
adesso quanti account ci sono in account utente? se vai in c /utenti / che cartelle utente ci sono ? a parte martinez e pubblica
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema di Amministratore

Postdi davide72 » 02/11/14 01:37

mi scuso per le risposte affrettate, in sostanza dovresti rimettere come prima cioè artinez (riavvia il pc se necessario)
andare in account utente e creare un nuovo utente martinez e riavviare il pc , quindi accedere come martinez, poi devi andare nella cartella utenti >organizza > opzioni cartella > visulizzazione > metti la spunta su visualizza file e cartelle nascoste , applica ok
a questo punto entra nella cartella artinez , in pratica devi aprire una per volta tutte le cartelle presenti tipo appdata, local roaming, musica , immagini, preferiti, video , desktop, ecc...e selezionare tutti i file all' interno e copia/incollarli nelle omonime cartelle presenti nella cartella martinez, una volta completato lo spostamento di tutti i file , vai in account utente e rimuovi l' utente artinez , quindi attribuisci i diritti di amministratore per martinez
alcune applicazioni vengono avviate da system , ma altre potrebbero non avviarsi se collegate ancora al vecchio utente, e quindi dovrai reinstallarle , ciao e fai sapere...
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema di Amministratore

Postdi gimart » 02/11/14 11:30

Grazie Davide. Con l'aiuto della tua risposta ho risolto il problema. Ora ne ho un altro, sempre sul notebook: sul desktop ci sono i link a vari programmi. Normalmente trascinando questi link (tutti o qualcuno) sulla barra delle applicazioni, è possibile aprire il relativo programma con un solo click sull'icona trascinata sulla barra. Ora sul notebook questo trascinamento non riesco a farlo e mi compare il cerchietto bordato di rosso con la riga trasversale. Prima di tutti questi pasticci, ci riuscivo tranquillamente. Mi puoi consigliare come risolvere il problema? Grazie
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema di Amministratore

Postdi quizface » 02/11/14 11:43

clicca destro-> "aggiungi alla barra delle applicazioni"
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di Amministratore

Postdi gimart » 02/11/14 12:26

quizface ha scritto:clicca destro-> "aggiungi alla barra delle applicazioni"

Nella finestra che si apre non compare "aggiungi alla barra delle applicazioni", come invece avviene sul pc desktop.
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema di Amministratore

Postdi quizface » 02/11/14 13:02

usi Windows 7 ? la barra e' sbloccata?

Prova così:
Apri Esplora Risorse.
Copia questo percorso:
%AppData%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations
Incolla il percorso nella barra degli indirizzi e dai invio.
Cancella la prima voce:
1b4dd67f29cb1962.automaticDestinations-ms
Clicca destro e scegli "elimina".
Dai ok.
Riavvia
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di Amministratore

Postdi gimart » 02/11/14 14:15

quizface ha scritto:usi Windows 7 ? la barra e' sbloccata?

Prova così:
Apri Esplora Risorse.
Copia questo percorso:
%AppData%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations
Incolla il percorso nella barra degli indirizzi e dai invio.
Cancella la prima voce:
1b4dd67f29cb1962.automaticDestinations-ms
Clicca destro e scegli "elimina".
Dai ok.
Riavvia

Fatto, ma non è cambiato niente. Non è che la cancellazione di quella riga potrebbe crearmi qualche altro problema?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema di Amministratore

Postdi davide72 » 02/11/14 15:06

che programmi sono?
dal menu start >tutti i programmi > clic destro sul programma che vorresti aggiungere alla barra > e proprietà > collegamento > apri percorso file > quindi vedi se si apre la cartella percorso dell' eseguibile
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema di Amministratore

Postdi quizface » 02/11/14 19:51

gimart ha scritto:
quizface ha scritto:usi Windows 7 ? la barra e' sbloccata?

Prova così:
Apri Esplora Risorse.
Copia questo percorso:
%AppData%\Microsoft\Windows\Recent\AutomaticDestinations
Incolla il percorso nella barra degli indirizzi e dai invio.
Cancella la prima voce:
1b4dd67f29cb1962.automaticDestinations-ms
Clicca destro e scegli "elimina".
Dai ok.
Riavvia

Fatto, ma non è cambiato niente. Non è che la cancellazione di quella riga potrebbe crearmi qualche altro problema?


no tranquillo si riforma all'avvio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema di Amministratore

Postdi hydra » 03/11/14 08:09

Mi chiedo cosa ci vuole a scorrere un attimo il forum e a notare che un post che tratta di sistemi operativi va in una sezione che si chiama Sistemi operativi e non in una che si chiama software windows, solo perchè è la prima del forum. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Problema di Amministratore

Postdi gimart » 03/11/14 10:59

hydra ha scritto:Mi chiedo cosa ci vuole a scorrere un attimo il forum e a notare che un post che tratta di sistemi operativi va in una sezione che si chiama Sistemi operativi e non in una che si chiama software windows, solo perchè è la prima del forum. :roll:

Questa non la capisco, ma sbaglio o il post è nella sezione "Sistemi operativi"? Oppure è stato spostato qui dall'Amministratore?
gimart
Win 10 and Office 2010
Avatar utente
gimart
Utente Senior
 
Post: 1055
Iscritto il: 21/02/10 12:09

Re: Problema di Amministratore

Postdi hydra » 03/11/14 11:06

È stato spostato
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema di Amministratore":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti