Condividi:        

[Excel 2013] Errore di compilazione....

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[Excel 2013] Errore di compilazione....

Postdi fastbike73 » 28/10/14 08:29

Buongiorno, (scusa il ritardo Ricky)..
Vi espongo subito il problema, in una cartella di lavoro, composta da più fogli ho una macro che importa i dati
da altri file xls e successivamente li elabora per ottenere dei riclassificati di bilancio.
La macro funziona perfettamente sia nel pc dell'ufficio che in quello di casa. Appena provo il file
nel pc di un collega (i pc in ufficio sono standard; win 7, office 2013, stesso processore ecc...) mi
esce un "errore di compilazione, il progetto o la libreria non sono presenti"... il debug mi porta in
questa riga di codice:

Codice: Seleziona tutto
Private Sub Worksheet_Change(ByVal Target As Range)
'
Prima = "$B$5"   '<<< La cella con la prima convalida, con questa sintassi
Seconda = "$E$5"    '<<< La cella con la seconda convalida
'
If Target.Address = Prima Then
    Range(Seconda).ClearContents
End If
End Sub


Nel foglio in questione (P&L_Negozi) nelle celle B5 e E5 ho delle caselle di riepilogo "Convalida dati" e servono per scegliere il Negozio del quale si vuole vedere il Riclassificato e eventualmente (E5) il reparto...

Spero di aver riportato tutti i dati necessari per ricevere il vostro aiuto, in caso contrario sono a vostra disposizione...
Grazie anticipatamente.
fastbike73
Win 10 & Office365
Filemaker Pro v. 13
fastbike73
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 23/04/14 10:54

Sponsor
 

Re: [Excel 2013] Errore di compilazione....

Postdi fastbike73 » 28/10/14 09:08

Aggiungo, mentre sto facendo altri tentativi, che il debug mi riporta alla prima riga del codice precedentemente "postato" (quindi all'evento "Change") ma interrompendolo i dati vengono ugualmente e correttamente richiamati/riportati nel prospetto del riclassificato. Spero che anche questa informazione vi possa essere d'aiuto...
fastbike73
Win 10 & Office365
Filemaker Pro v. 13
fastbike73
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 23/04/14 10:54

Re: [Excel 2013] Errore di compilazione....

Postdi fastbike73 » 28/10/14 10:47

Problema risolto. Mi sono accorto che nel pc dei colleghi manca un riferimento a PDFCreator che invece è presente nel mio pc. Appena ho tolto la spunta dal riferimento non ho avuto più alcun messaggio di errore.
Grazie lo stesso a tutti quanti.
fastbike73
Win 10 & Office365
Filemaker Pro v. 13
fastbike73
Utente Senior
 
Post: 256
Iscritto il: 23/04/14 10:54


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel 2013] Errore di compilazione....":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron