Condividi:        

Invio mail in automatico da excel ad Outlook 2007

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Invio mail in automatico da excel ad Outlook 2007

Postdi Carmelo M » 27/10/14 11:40

Buongiorno a tutti,
vi espongo il mio problema non essendo esperto di programmazione.
Ho letto diversi topics simili ma non sono riuscito a venirne a capo.
Ho 60 impiegati con diversi certificati i quali scadono periodicamente.
Vorrei che fossi avvisato 20 giorni prima della scadenza con una mail (Outlook 2007), magari in automatico,senza dover aprire il file.
Magari che fosse inviate a 3 indirizzi.
Nella colonna B ho i nomi degli impiegati, nella F il tipo di certificato, nella H la data di scadenza.
Grazie anticipatamente a chi volesse dedicarmi attenzione.
Carmelo
Carmelo M
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 27/10/14 11:26

Sponsor
 

Re: Invio mail in automatico da excel ad Outlook 2007

Postdi Anthony47 » 05/11/14 02:51

Ciao Carmelo, un tardivo benvenuto nel forum.
Premetto che se non apri il file non partira' mai nessuna mail perche' niente controllera' le scadenze; premetto pure che non ti aiutero' a far partire nessuna mail in automatico, ma ti potrei aiutare a identificare che ci sono delle scadenze, e se tu premi qualcosa allora partiranno le mail (questa scelta e' motivata dal fatto che per me excel e' un programma che informa, poi l' utente decide che cosa fare).
Alla luce di quanto detto, se sei ancora interessato, ho bisogno di sapere se deve partire una mail per ogni certificato in scadenza o se deve partire una mail per ogni scadenza che si avvicina (col riepilogo di tutti i certificati in scadenza), e se i tre indirizzi sono fissi o variano; in questa seconda ipotesi dove vanno prelevati gli indirizzi.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Invio mail in automatico da excel ad Outlook 2007":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 47 ospiti