Condividi:        

HELP Porte che non si aprono

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

HELP Porte che non si aprono

Postdi lorenks » 20/10/14 14:18

sto provando in tutti i modi a cimentarmi nel Port Forwarding, senza alcun successo :aaah

il mio router è un Technicolor TG582n con Fastweb, ho seguito passo passo le varie guide e ho creato le eccezioni necessarie. Niente.

Ho provato allora a disabilitare completamente il firewall di Windows, l'unico che ho attivo, ancora niente.

Ho la versione free di Avira e per quanto ne so non crea problemi, ma per sicurezza ho chiuso pure quella, e ancora nulla.

Porte sbarrate. Dove sto sbagliando?! Please help :undecided:
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Sponsor
 

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi davide72 » 20/10/14 14:41

aprire le porte per cosa?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi lorenks » 20/10/14 16:08

nello specifico per giocare online con Fifa, e per installare la trial di un programma che mi da quest'errore:

Immagine

ma in generale, vorrei imparare a farlo :cry:
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi davide72 » 20/10/14 16:51

prova cosi...

Windows 7 / Windows 8
1. Vai in Pannello di controllo: ◦ Windows 7: apri il menu Start sul desktop, quindi fai clic sull'opzione 'Pannello di controllo' per aprirlo.
◦ Windows 8: premi la combinazione di tasti Windows + X, quindi fai clic su ‘Pannello di controllo’ per aprirlo.

2. Digita "firewall" nella casella di ricerca.
3. Fai clic sull'opzione "Windows Firewall".
4. Nel riquadro sinistro fai clic su "Impostazioni avanzate".
5. Se viene richiesta la password amministratore o la conferma, digita la password per confermare. Altrimenti, passa alla fase successiva.
6. Nel riquadro sinistro della finestra di dialogo "Windows Firewall con sicurezza avanzata", fai clic su "Regole connessioni in entrata".
7. Nel riquadro destro, fai clic su "Nuova regola...".
8. Verrà visualizzata la finestra "Creazione guidata nuova regola connessioni in entrata" dove potrai inserire il numero della porta e selezionare il tipo di protocollo (TCP o UDP).

UDP: 3659; 9565; 9570; 9000 - 9999
TCP: 3569; 9946; 9988; 10000 - 20000; 42124
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi lorenks » 20/10/14 17:17

Avevo già provato anche così, e visto che non andava ho spento completamente il firewall di Windows, ma senza successo...

Qualche altra idea?
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi davide72 » 20/10/14 18:00

visto che hai applicato delle regole allora segui questo http://www.youtube.com/watch?v=v0eBO4p2NNI, se non risolvi allora è un problema del sito online , magari aspetta qualche giorno
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi lorenks » 20/10/14 18:21

davide72 ha scritto:<span>visto che hai applicato delle regole allora segui questo <a class="smarterwiki-linkify" href="http://www.youtube.com/watch?v=v0eBO4p2NNI">http://www.youtube.com/watch?v=v0eBO4p2NNI</a>, se non risolvi allora è un problema del sito online , magari aspetta qualche giorno</span>


ho già seguito questa procedura, e non ha funzionato :(

non credo sia un problema del sito in particolare, visto che ho fatto anche vari test su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ e le porte continuano a risultare chiuse...
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi davide72 » 20/10/14 18:46

allora è l' antivirus oppure aggiungere il servizio del gioco nelle regole del firewall
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi davide72 » 20/10/14 19:08

prova anche a chiedere a fastweb se ti danno un IP pubblico
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi lorenks » 22/10/14 12:01

davide72 ha scritto:allora è l' antivirus oppure aggiungere il servizio del gioco nelle regole del firewall

Avira Free? Non credo interferisca con le porte... e il firewall di Windows l'ho escluso, visto che anche disattivandolo completamente il problema rimane

davide72 ha scritto:prova anche a chiedere a fastweb se ti danno un IP pubblico

cosa comporta avere l'IP pubblico?
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi davide72 » 22/10/14 12:25

l' IP pubblico solo a tempo determinato credo serva per giocare online , cmq chiedi a fastweb. ciao
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi hydra » 23/10/14 09:03

L'antivirus non blocca le porte, quello lo fa il firewall. Per funzionare non devi solo mettere un'eccezione nel firewall per aprire le porte, devi reindirizzare le porte verso l'indirizzo ip del computer e quindi devi impostare un ip statico nel computer. Se fastweb ti dia o meno l'IP statico non te ne frega niente, l'IP statico lo devi impostare nelle proprietà della scheda di rete del computer.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi lorenks » 23/10/14 11:20

hydra ha scritto:L'antivirus non blocca le porte, quello lo fa il firewall.

lo so, l'ho chiuso per scrupolo :D

hydra ha scritto:Per funzionare non devi solo mettere un'eccezione nel firewall per aprire le porte, devi reindirizzare le porte verso l'indirizzo ip del computer e quindi devi impostare un ip statico nel computer.Se fastweb ti dia o meno l'IP statico non te ne frega niente, l'IP statico lo devi impostare nelle proprietà della scheda di rete del computer.


Immagine
Immagine

è sufficiente?
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi hydra » 23/10/14 12:11

Dunque, dalla configurazione del router l'IP è assegnato via DHCP, quindi presumibilmente il tuo pc acquisisce l'IP dinamicamente. Devi andare in Pannello di controllo - Rete e internet - Connessioni di rete, tasto destro sulla scheda di rete, Proprietà, doppio click su Protocollo internet versione 4, devi selezionare Utilizza il seguente indirizzo IP e impostare manualmente l'IP. Se vuoi prima conoscere che IP ha il computer, devi fare un doppio click sulla scheda di rete, selezionare dettagli e guardare l'indirizzo IPv4, la subnet mask IPv4, il gateway predefinito IPv4 e i server DNS IPv4, prendi nota degli indirizzi e li inserisci manualmente. In questo modo il tuo PC utilizzerà sempre quegli indirizzi. Poi nel port forwarding devi assegnare le porte all'indirizzo IP del computer che hai impostato manualmente.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi lorenks » 23/10/14 12:31

hydra ha scritto:Dunque, dalla configurazione del router l'IP è assegnato via DHCP, quindi presumibilmente il tuo pc acquisisce l'IP dinamicamente. Devi andare in Pannello di controllo - Rete e internet - Connessioni di rete, tasto destro sulla scheda di rete, Proprietà, doppio click su Protocollo internet versione 4, devi selezionare Utilizza il seguente indirizzo IP e impostare manualmente l'IP. Se vuoi prima conoscere che IP ha il computer, devi fare un doppio click sulla scheda di rete, selezionare dettagli e guardare l'indirizzo IPv4, la subnet mask IPv4, il gateway predefinito IPv4 e i server DNS IPv4, prendi nota degli indirizzi e li inserisci manualmente. In questo modo il tuo PC utilizzerà sempre quegli indirizzi.


fatto. ora segna ip statico

hydra ha scritto:Poi nel port forwarding devi assegnare le porte all'indirizzo IP del computer che hai impostato manualmente.


credo di averlo già fatto, il mio router non mi chiede di assegnarle ad un indirizzo IP, ma mi permette di selezionare direttamente la periferica (in questo caso il mio pc).

c'è anche un opzione "definito dall'utente" dove mettere l'IP, ma inserendolo manualmente riconosce la corrispondenza col mio pc e lo sostituisce automaticamente col nome.

in poche parole, quella parte mi sembra settata correttamente.
a questo punto, l'unico dubbio che mi resta è se ho sbagliato qualcosa qui:

Immagine

in particolare nei campi "Traduci a" e "Porta Attivazione"
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi davide72 » 23/10/14 12:54

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi lorenks » 23/10/14 14:16



l'installazione di autocad l'avevo risolta, grazie :)
ormai è diventata più che altro una questione di principio riuscire ad aprire ste benedette porte
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi davide72 » 23/10/14 14:27

quindi devi aprire le porte per fifa15? ma ti avevo postato il link a inizio thread e non hai risolto lo stesso , allora potrebbe essere qualche servizio , prova aguardare se cè avviato windows defender e in tal caso arrestalo e disabilitalo dall' avvio
stai usando programmi di ottimizzazione pc tipo tuneup ecc..?
posta un log di hijack http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... his/dl/90/ clicca su "system scan and save log file"
e carica il report su wikisend
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi davide72 » 23/10/14 14:35

però non ho capito se riesci cmq a giocare a fifa15 senza problemi e che le porte risultano chiuse solo quando fai il test

prova anche ad attivare upnp nel router e disattivare le regole port forwarding nel router, controlla che il servizo dispositivi upnp sia avviato in pannello di controllo >strumenti amministrativi >servizi e aggiungere le regole nel firewall di windows

http://www.fastweb.it/forum/servizi-ret ... t1899.html
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: HELP Porte che non si aprono

Postdi lorenks » 23/10/14 17:04

davide72 ha scritto:potrebbe essere qualche servizio , prova aguardare se cè avviato windows defender e in tal caso arrestalo e disabilitalo dall' avvio

windows defender sempre stato disabilitato

davide72 ha scritto:stai usando programmi di ottimizzazione pc tipo tuneup ecc..?

che io sappia, nessuno a parte "7 taskbar tweaker"

davide72 ha scritto:posta un log di hijack http://www.bleepingcomputer.com/downloa ... his/dl/90/ clicca su "system scan and save log file"
e carica il report su wikisend

http://wikisend.com/download/258458/hijackthis.log

davide72 ha scritto:però non ho capito se riesci cmq a giocare a fifa15 senza problemi e che le porte risultano chiuse solo quando fai il test

in realtà stiamo parlando di fifa12 :D mi parte una partita online ogni 10, e lo stato in-game è "Firewalled"

davide72 ha scritto:prova anche ad attivare upnp nel router e disattivare le regole port forwarding nel router, controlla che il servizo dispositivi upnp sia avviato in pannello di controllo >strumenti amministrativi >servizi e aggiungere le regole nel firewall di windows

l'upnp nel router è sempre stato abilitato, e ho fatto test con regole sia entrambe attive, entrambe non attive, una si e una no ecc tra router e firewall di windows :aaah
Odi et Amo. Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio excrucior.
lorenks
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 07/10/02 21:06

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "HELP Porte che non si aprono":

NON SI APRONO I SITI WEB
Autore: sp09
Forum: Software Windows
Risposte: 11

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti