Condividi:        

Problema con blocchi su youtube...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema con blocchi su youtube...

Postdi nippon » 19/10/14 18:46

Ciao a tutti! :)

E' ormai da 1/2 mesi che, quando parte un video sul tubbo, spesso capita si blocchi. Magari lo fa per cercare la risoluzione migliore. Il problema, però, è che i pallini cominciano a giare, e lo fanno all'infinito. Sono perciò costretto a ricaricare direttamente la pagina (in pratica, un gran giramento di pallini! :D ).


Qualche mese fa ho cambiato pc, e le migliorie si sono viste (ad esempio, il vecchio pc reggeva video fino a 360, mentre questo a 480, e se non si blocca direttamente il tubbo pure a 720...).


E' un problema del mio pc... della mia connessione... o direttamente del tubbo?


Grazie! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Problema con blocchi su youtube...

Postdi davide72 » 19/10/14 19:24

potrebbe essere un problema di componenti aggiuntivi del browser , flash player da aggiornare, funzioni di speedup dell' antivirus (se lo usi) accellerazione scheda video , memoria disponibile, troppi dati e cronologia di navigazione , oltre alla velocita della linea del tuo provider , hai fatto uno speedtest ? http://www.speedtest.net/it/
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con blocchi su youtube...

Postdi nippon » 19/10/14 22:18

davide72 ha scritto:hai fatto uno speedtest ? http://www.speedtest.net/it/


Usando il pc come faccio di solito (almeno il test risulta più veritiero...), ho questo risultato...

Ping = 110 ms
DL = 1,21 Mb/s
UP = 0,74 MB/s
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Problema con blocchi su youtube...

Postdi davide72 » 19/10/14 22:29

1,21 mb è troppo lento , l' hai fatto col cavo lan ?, che provider hai ?
posta il modello del pc e sistema operativo in uso
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con blocchi su youtube...

Postdi nippon » 19/10/14 22:46

Allora... L'ho fatto avendo altre pagine aperte (così, come scritto, ho ricreato la situazione abituale...).

Il test l'ho fatto wifi, ma anche col vecchio pc ero sempre wifi, ed il router (di fastweb) è approssimativamente ad un metro di distanza dal pc...

Provider è firefox (attualmente alla versione 32.0.3... ma proprio mentre controllavo questa cosa sta scaricando degli aggiornamenti...).

SO è Windows 8.1 64-bit

Il pc è un ACER Aspire E1-530

;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Problema con blocchi su youtube...

Postdi nippon » 19/10/14 22:49

La cosa che ho notato è che il problema pare essere circoscritto solo al tubbo.

Ad esempio, su dailymotion, non ho problemi in tal senso...
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Problema con blocchi su youtube...

Postdi davide72 » 19/10/14 23:49

il provider è il gestore della linea in questo caso credo sia fastweb , mentre firefox è soltanto il browser
hai provato per esempio con Chrome o IE11? e vedere se funziona?

premi WIN+R digita msconfig e invia , quindi dalla scheda AVVIO deseleziona tutto tranne: launchmanager, synaptics/elantech e l' antivirus ( che antivirus stai usando?)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Problema con blocchi su youtube...

Postdi nippon » 20/10/14 07:36

davide72 ha scritto:il provider è il gestore della linea in questo caso credo sia fastweb , mentre firefox è soltanto il browser

Sorry... Stavo facendo altre 3 cose insieme, ed ho sbagliato a scrivere... :D
davide72 ha scritto:hai provato per esempio con Chrome o IE11? e vedere se funziona?

A dire il vero no. Oggi quando torno dal lavoro ci provo... ;)
davide72 ha scritto:premi WIN+R digita msconfig e invia , quindi dalla scheda AVVIO deseleziona tutto tranne: launchmanager, synaptics/elantech e l' antivirus ( che antivirus stai usando?)

In realtà mi sembra che in Avvio non abbia tutto quello che mi dici... Ho sbagliato pagina?... :-?

Immagine


Per l'antivirus, uso AVG free (proprio stanotte quando ci scrivevamo ho avuto un upgrade alla versione full 2015, che però scadrà tra 30 giorni tornando free...). ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Problema con blocchi su youtube...

Postdi davide72 » 20/10/14 08:55

appunto, ETD sarebbe il touchpad elantech e non va disattivato a meno che preferisci usare un mouse usb
launchmanager (che stranamente non vedo) è l' utility di gestione della tastiera pulsanti veloci ecc..se non l' hai installato, lo trovi sul sito acer per il tuo modello di pc sotto la scheda applicazione
quindi puoi disattivare , java , realtekHD, ccleaner, adobe reader,
apri avg >opzioni > opzioni avanzate > e togli la spunta su autoprotezione, quindi disinstalla avg da pannelllo di controllo e riavvia il pc , dopo il riavvio salva questo http://download.avg.com/filedir/util/su ... 5_5501.exe ed eseguilo per rimuovere le tracce residue, quindi reinstalla avg free 2015
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema con blocchi su youtube...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti