Condividi:        

Conflitto Outlook Expres e Client posta Android

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Conflitto Outlook Expres e Client posta Android

Postdi nemociccio » 15/10/14 16:28

Salve ragazzi, spero che qualcuno riesca a risolvermi il seguente problema. Ho come client di posta elettronica sul mio pc Outlook Express con la quale mi sono trovato sempre bene; ho vari account di posta elettronica. Ho avuto la necessita di mettere uno di questi account su un client di Android per ricevere posta anche sul cell. Ma ora succede che avvolte quando scarico la posta dal pc con Outlook mi compare il messaggio "Inserire l'account e la password per il server specificato". Questo non sempre!! e se tolgo l'accont dal cell tutto riprende a dovere. Chi mi da una mano a risolvere il problema?
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Sponsor
 

Re: Conflitto Outlook Expres e Client posta Android

Postdi Dylan666 » 16/10/14 10:10

Ma che account di posta è?
A me sembra veramente strano che vi sia un collegamento tra la richiesta di outlook e la configurazione di Android a meno che la casella non abbia limitazioni per accessi multipli da più dispositivi (ma non è una situazione molto comune...)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Conflitto Outlook Expres e Client posta Android

Postdi Anthony47 » 16/10/14 14:34

Il problema potrebbe presentarsi se l' app del telefono e Outlook Express si collegano usando ambedue il protocollo pop3, che consente una sola autenticazione alla volta.
Poiche' il collegamento dati del cell e' piu' lento di quello del pc (in genere), e' il Pc che statisticamente trova il collegamento occupato dal cell e deve aspettare.
Il suggerimento e' di provare con un' app in grado di collegarsi col protocollo imap, lasciando il Pc sul Pop3 (ma potrebbe anche lui usare Imap); oppure di ridurre la frequenza di collegamento del client al server di posta (impostandole comunque diverse sui due dispositivi) in modo da ridurre le chances di accesso simultaneo.

Ciao a tutti.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Conflitto Outlook Expres e Client posta Android

Postdi nemociccio » 16/10/14 19:23

Dylan666 ha scritto:Ma che account di posta è?
A me sembra veramente strano che vi sia un collegamento tra la richiesta di outlook e la configurazione di Android a meno che la casella non abbia limitazioni per accessi multipli da più dispositivi (ma non è una situazione molto comune...)

E' tiscali. per quanto riguarda le limitazioni per accessi multipli da più dispositivi non so dirti. Da dove dovrei vederlo? Comunque non credo perche alcune volte (poche) riesco a connettermi con outlook da pc. se ci fosse una limitazione non riuscirei mai
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Re: Conflitto Outlook Expres e Client posta Android

Postdi nemociccio » 16/10/14 19:25

Anthony47 ha scritto:Il problema potrebbe presentarsi se l' app del telefono e Outlook Express si collegano usando ambedue il protocollo pop3, che consente una sola autenticazione alla volta.
Poiche' il collegamento dati del cell e' piu' lento di quello del pc (in genere), e' il Pc che statisticamente trova il collegamento occupato dal cell e deve aspettare.
Il suggerimento e' di provare con un' app in grado di collegarsi col protocollo imap, lasciando il Pc sul Pop3 (ma potrebbe anche lui usare Imap); oppure di ridurre la frequenza di collegamento del client al server di posta (impostandole comunque diverse sui due dispositivi) in modo da ridurre le chances di accesso simultaneo.

Ciao a tutti.


L'app di android configura automaticamente una volta che dai il dominio dell'indirizzo di posta ( in questo caso tiscali). presumo che usi pop3. Tutti i tuoi concetti espressi mi sono chiari. Ma come agire per cambiare il protocollo in imap e se volessi le frequenze di collegamento? Grazie
nemociccio
Utente Junior
 
Post: 56
Iscritto il: 06/07/13 16:08

Re: Conflitto Outlook Expres e Client posta Android

Postdi Anthony47 » 18/10/14 02:21

Sul mio smartphone e tablet (ambedue android) uso l' app di mail preinstallata (la busta con la M) e so che lavora "di suo" con imap.
Outlook Express aveva la possibilita' di impostare "controlla le mail in arrivo ogni xx minuti", ma non ricordo in quale menu (non lo uso piu' da anni).

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19221
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Conflitto Outlook Expres e Client posta Android":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Consigli reset Android
Autore: crisge73
Forum: Discussioni
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

cron