Condividi:        

problema download... disperato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 17/10/14 21:54

eccomi scusa...... ho ancora il problema del caso, leggendo online ho trovato questo... http://forum.html.it/forum/showthread/t-1378580.html

STESSO IDENTICO problema mio. appurato (con te) che non è un problema del mio pc, leggendo questo e riscontrando lo stesso problema con il pc della mia ragazza (stessa linea) suppongo sia un problema di fastweb, che ne pensi?
se cosi fosse, come faccio a scoprirlo ed eventualmente risolverlo/farlo risolvere a loro?

sei la mia speranza :lol:
grazie ancora per tutto l'aiuto ma è davvero frustrante avere un pc e non poter scaricare nulla!
skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Sponsor
 

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 17/10/14 22:18

guarda non so che dire , io avevo fastweb 10mb fibra e mai nessun problema con la velocità di dowload dai siti (eccetto qualche file anche di piccole dimensioni che scaricava lento tipo 75mbps ma raramente perchè di solito erano 700 , 800 kbps )con torrent arrivavo max. a 900kbps e delle volte anche 1000kbps, gli speedtest erano sempre sui 8 o 9 mbps sia down che up

nelle proprietà delle schede di rete lan e wireless >tcp ipv4 > proprietà era tutto su auto IP e DNS

uso avg internet security 2015 (impostazioni di default per la protezione file system mentre per quella online ho disattivato il rilevamento PUP e accelleratore browser)

ineffetti volevo passare anch'io a 100mb fibra fastweb , ma poi sono venuto via da milano e quindi ho cambiato provider una discreta dsl a 5mb e 600kbps

prova magari a spegnere l' hag di fastweb per 20 secondi staccando la spina (stacca anche il cavo ethernet tra pc hag in modo che si pulisca da vecchi dati in eccesso) passati i 20 secondi ricollega tutto e vedi se funziona
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 17/10/14 22:37

che firewall stai usando? cmq se non rislovi ti conviene farti configurare il router da fastweb ,, io avevo il vecchio hag del 2005 e non potevo entrarci dentro a fare modifiche , però adesso credo che fastweb abbia consegnato agli abbonati il nuovo router /wifi che non conosco
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 18/10/14 17:14

ho provato a resettare il modem ma nulla.... dici di chiamare fastweb e sentire che dicono?
non uso firewall.. uso quello integrato in norton 360
skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 18/10/14 17:21

ma quando si blocca il download, il led wireless o lan smette di lampeggiare ? o continua

allora controlla che windows firewall e windows defender siano disabilitati nei servizi

premi WIN+R e digita services.msc e invia , in fondo alla lista trovi i 2 servizi citati , doppio clic su di essi e (se abilitato) metti su disabilitato all' avvio del menu a tendina

se non risolvi , contatta fastweb

sul portatile con wifi , cè sempre norton?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 18/10/14 18:43

era abilitato solo firewall e l'ho disinstallato, sul portatile con wi-fi c'è sempre norton
cmq quando si blocca il file non si blocca nient'altro anzi è tutto perfetto
skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 18/10/14 18:56

allora...windows firewall non si puo disinstalalre in quanto file di sistema, ma semmai disabilitare
per il led , mi riferivo a quello relativo il datastream (di solito sui notebook è arancione e su pc desktop è giallo)
quando cè un dowload in corso ti accorgerai che il led comincia a lampeggiare, poi quando è completato il download vedrai che il led rimane acceso fisso , oppure quando devi inviare o ricevere una mail , vedrai lampeggiare il led è ovvio
il led lampeggiante significa che cè attività dati internet in corso
quindi ti ripeto: quando si blocca il download di un file , il led (presente sia sul modem di color giallo oppure sul pc e notebook) com' è? fisso o lampeggiante
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 18/10/14 19:16

è lampeggiante!
skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 18/10/14 19:24

posta la versione esatta di norton
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 18/10/14 19:39

norton 360 premier ediction
Versione: 21.6.0.32
Numero di serie: G3TPFYYY44CY
ID endpoint: {FDD23D3B-00CB-4B46-9D29-9A83EFD62443}
Canale LiveUpdate: Traditional
SKU corrente: 21286277
SKU famiglia: 21222959
SKU supporto: 21297743
skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 18/10/14 19:42

apri norton e disattiva questi componenti , quindi riavvia il pc

Sistema di protezione Internet cerca link e contenuti sospetti nei siti Web e di social networking per individuare le tecniche di truffa più recenti.

Analisi download e Analisi indirizzo IP impediscono il download di file da siti Web con un basso punteggio di valutazione all'interno della comunità di utenti Norton.
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 18/10/14 19:44

ok asp che le cerco^^
skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 18/10/14 19:55

non riesco a trovarli caz
skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 18/10/14 20:05

tu lo hai letto nelle caratteristiche? o è proprio una funzione che dovrei trovare nelle impostazioni?
skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 18/10/14 20:06

io purtroppo non ho davanti l' interfaccia di norton, per questo devi vedere te dal momento che lo usi e l' hai pagato
ma nello specifico devi vedere nella sezione del modulo protezione online, il tutto è abbastanza intuitivo

evidentemente è un bug della versione 21 puoi anche inviare un feeback a norton per le correzioni del programma oppure potresti tornare alla ver.20 perchè tanto le definizioni virus son le stesse , la differenza sta solo nel fatto che possono aver incluso nuove funzionalità magari poco compatibili con la tua scheda di rete o utilizzo memoria ram

e cmq fastweb non centra niente visto che il led lampeggia e quindi cè attività di rete durante il tentativo di download, quindi è un problema di software norton
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 18/10/14 20:10

se leggi sotto funzionalità principali http://it.norton.com/360/
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 18/10/14 20:14

ah ok ora smanetto ancora!
secondo te come mai mi dava lo stesso problema anche dopo averlo disinstallato (e usato il tool per rimuovere tutto tutto?)

sisi infatti prima ti chiedevo appunto se tu avessi letto le caratteristiche del prodotto o se erano esatte caratteristiche e opzioni che avrei provato..

esempio: lì c'è scritto che c'è sistema di protezione internet, ma io la voce esatta non la trovo, magari è generica per indicare tante funzioni, ora guardo meglio, cerco ovunque!

sempre grazie per tutto quello che stai facendo! :oops:
skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 18/10/14 20:28

prova a guardare sotto rete che opzioni ci sono
tieni presente che il norton 360 include il tuneup, e qusto applica determinate modifiche al registro e quindi dovresti ( prima di disinstalalre la suite) cliccare su riprisitna modifiche allo stato precedente , altrimenti devi smanettare manualmente e reimpostare i valori di default forse con un semplice sfc /scannow , guarda... io sconsiglio sempre l' uso dei tuneup
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: problema download... disperato

Postdi skeed » 18/10/14 21:12

skeed
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 16/10/14 14:21

Re: problema download... disperato

Postdi davide72 » 18/10/14 21:22

ok, ho letto ...ma tu hai 100mb , il modem è quello di fastweb?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

PrecedenteProssimo

Torna a Software Windows


Topic correlati a "problema download... disperato":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 85 ospiti