Condividi:        

word

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

word

Postdi maxma62 » 17/10/14 16:53

Ciao,
devo inserire in word 2000/2003, che ho in ufficio, delle "forme > diagrammi di flusso" per creare un diagramma personale.
Non riesco a modificare la proprietà di ogni singolo riquadro e connettore/lineaper far in modo che resti "bloccato"
nel documento e non che si muova tutto con il testo.
Qui a casa ho word 2007, spero che non sia diverso da word 2000/2003.
Un aiuto?
Grazie in anticipo
maxma62
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 16/09/12 18:00

Sponsor
 

Re: word

Postdi maxma62 » 17/10/14 18:21

Praticamente devo creare una serie di riquadri per creare una specie di organigramma, ma i vari riqadri si muovono tutti.
max
maxma62
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 16/09/12 18:00

Re: word

Postdi davide72 » 17/10/14 21:18

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: word

Postdi maxma62 » 18/10/14 07:32

Ciao davide.
Ho provato il metodo del link ma non riesco a "bloccare" il diagramma nel documento, se inserisco del testo dopo
il diagramma questo si sposta. Ho provato con varie opzioni nella proprietà > layout ma non riesco a trovare quella esatta.
max
maxma62
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 16/09/12 18:00

Re: word

Postdi maxma62 » 18/10/14 12:41

Ciao.
Ho fatto così:
creato i vari riquadri, inserito le vari frecce di unione > ragguppa
formato oggetto > layout > davanti al testo - altro > avanzate tolto ancoraggio e sposta con il testo.
E' esatto o c'è un metodo più semplice?
max
maxma62
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 16/09/12 18:00

Re: word

Postdi davide72 » 18/10/14 12:47

meglio sentire @Anthony47
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: word

Postdi Anthony47 » 18/10/14 23:36

Non sono un esperto di word, ma capisco che possa comportarsi peggio di un programma da disegno, es PowerPoint o Visio.
Prova a suddividere la pagina in piu' riquadri usando una tabella con N celle, di cui una la dedichi al disegno; oppure scegli, come impostazione di "Disposizione testo", Dietro al testo oppure Davanti al testo.

Inoltre suggerisco di raggruppare le forme man mano che le disegni.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: word

Postdi davide72 » 19/10/14 20:22

chiedo scusa e hai ragione, infatti dovevo semplicemente scrivere , meglio aspettare altri suggerimenti senza menzionare nessuno ;)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: word

Postdi ricky53 » 19/10/14 20:23

Ciao,
anch'io ho realizzato degli organigrammi ma ho utilizzato Excel (mi ci muovo meglio) in alcuni casi ed in altri (più semplici) ho utilizzato PowerPoint.
Dice il vecchio saggio provare e riprovare è l'unica strada per imparare

Più chiara è la vostra spiegazione
Più immediata sarà la nostra soluzione


. . . . . . . . . .
S.O. W10; Office 2003-10-13-16-19
Avatar utente
ricky53
Utente Senior
 
Post: 4565
Iscritto il: 11/04/09 19:29
Località: Italia


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "word":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti