Condividi:        

VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi steveh » 16/10/14 17:26

Buongiorno a tutti, ho il seguente problema su un notebook packard bell con windows vista.
All'improvviso, da un giorno all'altro, all'avvio non riesce piu' a partire Vista, esce fuori il messaggio SYSTEM RECOVERY TOOL il quale mi da diverse opzioni la cui prima è STARTUP REPAIR, selezionadola pero' non riesco a risolvere il problema, il pc si riavvia un paio di volte ma non risolve il problema e il messaggio che rilascia è appunto che non riesce a correggere il problema.
Provo quindi a fare un PUNTO DI RIPRISTINO DEL SISTEAM, tasto f8 all'avvio, entro in modalita' provvisoria ma sceglieno l'opzione Start > Tutti i programmi > Accessori > Strumenti del sistema > Ripristino configurazione di sistema MA non trovo nessun PUNTO DI RIPRISTINO DISPONIBILE!
Trovo il messaggio NESSUN PUNTO DI RIPRISTINO CREATO NEL DISCO DI SISTEMA DEL COMPUTER.PER CREARE UN PUNTO DI RIPRISTINO APRIRE ''PROTEZIONE SISTEMA''
Apro quindi ''PROTEZIONE SISTEMA'' , si apre la scheda PROPRIETA DEL SISTEMA e trovo 4 schede: NOME COMPUTER, HARDWARE, AVANZATE, CONNESSIONE REMOTA ma non trovo la scheda PROTEZIONE SISTEMA in cui dovrei torvare i vari dischi del mio sistema.

Ora la domanda è , il punto di ripristino non deve essere creato comunque in automatica dal pc stesso? Perchè non lo trova? Adesso come faccio a sbloccare la situazione?
Per favore, se avete bisogno di maggiori dettagli fatemi sapere, grazie.
steveh
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/01/12 11:02

Sponsor
 

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi quizface » 16/10/14 18:53

Dunque, in modalità provvisoria si avvia?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi steveh » 16/10/14 19:38

Si
steveh
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/01/12 11:02

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi quizface » 16/10/14 22:07

Bene allora potrebbe essere un driver a dare problemi, hai aggiornato qualcosa ultimamente?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi steveh » 16/10/14 22:19

no....
steveh
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/01/12 11:02

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi quizface » 17/10/14 18:42

Prova a controllare l'hard disk con HDD Regenerator per vedere se ha clouster danneggiati. La versione di prova ripara solo il primo clouster danneggiato
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi davide72 » 17/10/14 21:31

se leggi il post d' apertura , ti rendi conto dell' inutile suggerimento ;)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi quizface » 18/10/14 08:33

Non voglio polemizzare , ma e' proprio perché il SYSTEM RECOVERY TOOL con STARTUP REPAIR non riesce a recuperare il boot, che mi da il sospetto che il disco sia rovinato.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi davide72 » 18/10/14 09:51

l' utente specifica che manca il tab protezione sistema, il quale mi fa pensare a una modifica nel registro oppure la configurazione di sistema o infezioni driver corrotti , ma non credo cluster danneggiati
era solo per fartelo notare e nient' altro

l' utente rischia di comprare un sw che potrebbe essergli utile in altre occasioni, ma non in questa
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi quizface » 18/10/14 11:13

Guarda che non deve comprare niente, deve solo scaricare la versione di prova, fare un CD o una chiavetta di boot con la suddetta e controllare hard disk. Se va bene bene, se e' danneggiato vedra' il da farsi
Poi, per carità ognuno decide come vuole io ho semplicemente detto la mia ad una richiesta di aiuto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi davide72 » 18/10/14 11:42

va bene che bisogna andare per esclusione nella risoluzione dei casi, ma mi spieghi cosa centra la diagnostica hdd con la scomparsa della scheda PROTEZIONE SISTEMA? poi scusa...esiste già l' utility check disk di windows se proprio si vuole correggere settori danneggiati , ma ripeto non è utile in questo caso
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE

Postdi steveh » 20/10/14 13:05

Ho fatto il ripristino del sistema tramite la procedura che sul mio portatile si fa con tasto alt e F10, il computer si è riportato alla configurazione iniziale, ha cancellato tutti i dati e programmi installati ma ora funziona.
Grazie per i suggerimenti a tutti.
steveh
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 30/01/12 11:02


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "VISTA NON PARTE - PUNTO DI RIPRISTINO NON DISPONIBILE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti