Condividi:        

logo e firma con outlook

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

logo e firma con outlook

Postdi paolap62 » 01/10/14 21:29

Ciao,volevo personalizzare alcune firme con Outlook,inserendo il loghi diversi
Sonpo andata su outlook posta aggiungi firma e qui ho inserito il logo (per inserire il logo sono andata sull'immagine
bitmap corrispondente ho fatto copia ed incolla
Ho cosi creato varie firme con loghi differenti
Ho poi inviato i messaggi ad un mio account virgilio:andando direttamente su virgilio i messaggi compaiono con il logo
Se invece attivo outlook su un altro pc ricevo i messaggi senza logo
Premetto che utilizzo outlook 2013 su un pc (quello in cui ho creato i loghi) ed office 2007 sull'altro pc
Grazie
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Sponsor
 

Re: logo e firma con outlook

Postdi Flash30005 » 01/10/14 23:55

Non ho MS Outook quindi ogni supposizione potrebbe essere errata
ma sembrerebbe che tu non abbia "importato" nella firma il logo ma abbia inserito un suo collegamento all'immagine
Per questo con lo stesso Pc dove hai il logo lo visualizzi ma da altro Pc che il logo non ha (in quel collegamento) l'immagine non è visibile.
Ripeto sono solo supposizioni

ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: logo e firma con outlook

Postdi paolap62 » 05/10/14 15:29

Ciao,credo tu abbia ragione,ma come faccio ad importare dei loghi su outlook inserendoli come firma?
Ho provato a vedere nelle varie opzioni,ma non ho trovato nulla.
Io ho semplicemente preso l'immagine jpeg o bitmap,sono entrata nel file con paint e ho fatto copia/incolla
grazie Paola
paolap62
Utente Junior
 
Post: 99
Iscritto il: 25/11/11 15:19

Re: logo e firma con outlook

Postdi Anthony47 » 16/10/14 13:55

Credo che Outlook 2013 abbia introdotto delle modifiche nella gestione delle immagini nelle firme, che rimangono sotto forma di link all' immagine originale (quindi non visibile al ricevente, se si tratta di immagine sul proprio pc) SE la firma non e' stata creata con l' editor delle firme di Outlook (Menu /File /Opzioni /Posta /Firme).
Inviando un messaggio con la firma creata tramite questo editor, l' immagine risulta visibile dal ricevente perche', come risulta visualizzando il sorgente del messaggio ricevuto, l' immagine e' embedded nel corpo della mail; testato su OL2013.

E' probabile, tra l'altro, che le firme debbano essere generate separatamente su OL2013 e OL2007.

Una alternativa potrebbe essere di linkare un' immagine liberamente accessibile su un web server.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "logo e firma con outlook":

incollare in Outlook
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti