Condividi:        

Differenza tra formato mpeg2 e .Vob

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Differenza tra formato mpeg2 e .Vob

Postdi paolodik » 15/10/14 14:57

salve, non riesco a capire una cosa, quando si edita un filmato con titoli ecc per poi masterizzare su DVD in genere ne derivano dei file .Vob , in pratica dovrebbero essere compressi come mpeg2, anche qui non capisco bene cosa avviene, comunque il problema è che avevo creato alcuni Slide show fatti con delle immagini, alla fine salvati in AVI.
Questi AVI poi con il programma Factory li avevo trasformati in .Vob in quanto se li salvavo in Mpeg me li trasformava in Mpeg1 e io poi volevo masterizzare su DVD e quindi volevo gli Mpeg2. :-? Ad ogni modo ho ottenuto questi file .Vob e tutto ok, masterizzati e visti anche su TV. Per un'altro Slide show ho invece avuto problemi, ogni tanto nella presentazione si incantava o le immagini si deformavano, mi sono stufato a forza di riprovare e con un'altro programma diverso da Factory ho convertito da Avi in Mpeg2 e non in Vob, questo in quanto questo programma me lo permetteva. A questo punto tutto oik, il filmato non dava più problemi.Controllando con Gspot risultava che il .Vob aveva il contenitore in Mpeg1, Audio AC3 e 352x288 come risoluzione e frame/s 25.000, mentre il file Mpeg 2 contenitore mpeg2 audio Mp2 e frame/s 29000, codec installati per entrambi.
Concludendo, la differenza .Vob e Mpeg2 qual'è in pratica, in quali casi optare per masterizzare in un formato o l'altro , la differenza sembra solo la risoluzione, quella più evidente.
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Differenza tra formato mpeg2 e .Vob

Postdi davide72 » 15/10/14 20:44

l' opzione aspect ratio per lo slideshow non era inclusa nel sw di editing ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Differenza tra formato mpeg2 e .Vob

Postdi paolodik » 15/10/14 21:04

Cosa sarebbe, fammi capire meglio, non ho visto comunque questa opzione, saluti
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Differenza tra formato mpeg2 e .Vob

Postdi davide72 » 15/10/14 21:46

l' aspect ratio sarebbe la risoluzione video tipo 4 /3 , 16/9 , panorama, wide screen, ecc..

in sostanza devi generare una presentazione di immagini compatibili con lo standard mpeg2 con estensione dvd (l' encoder è sempre mpeg)
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Differenza tra formato mpeg2 e .Vob":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti