Condividi:        

monitor con videata verde

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

monitor con videata verde

Postdi pracing » 10/10/14 15:05

Ciaooo a tutti, ho acquistato un monitor da 22 pollici , abbiamo un circuito, delle vecchie polistil credo che molti ricordano. tramite un pc che ha windows 98 segna i giri.
l ho messo frontalmente al circuito per vedere i giri che s fanno. a un altezza da terra d circa 2 metri e con cavo d circa 10 metri. solo che una volta acceso ho subito notato che dopo la pagina azzurra la videata e' diventata verde. ho pensato subito la scheda video,
poi ho staccato il monitor e l'ho attaccato a un altro pc con un cavo sempre vga a 15 poli d circa 1 metro e il monitor funziona benissimo cioe' la videata e' normale cioe' bianca,
da premettere che prima d questo monitor c era un altro monitor sempre appeso da 17 pollici e andava bene, quindi la lunghezza del cavo non c entra. quindi o il cavo per questo monitor piu moderno non va bene oppure non saprei, ho pensato che fosse questione d riflesso ma il monitor di prima andava bene.
cosa puo essere ?
grazie
pracing
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/14 13:59

Sponsor
 

Re: monitor con videata verde

Postdi COCCOBELLO » 10/10/14 15:18

che modello di monitor è?
hai provato ad aggiornare i driver della scheda video?
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53

Re: monitor con videata verde

Postdi pracing » 10/10/14 22:53

il monitor e' un acer 22 pollici V223WABD LCD 1680 X 1050 VGA. ho provato con i tasti sotto il monitor, dove cambiano i colori , ma nulla. il monitor e' collegato in uscita da uno splitter a 4 . ma come ripeto prima con un monitor di 17 pollici funzionava bene
pracing
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 10/10/14 13:59

Re: monitor con videata verde

Postdi quizface » 11/10/14 10:36

Io penso che ti sbagli, un cavo lungo 10 metri fa decadere il segnale video il calo di segnale puo' influire su alcuni monitor e non su altri, dipende dalla sensibilita' dell'ingresso video del monitor. Prova a collegare il computer ad uno splitter VGA amplificato (vicino al computer) tipo questo http://www.elettronicashop.it/splitter- ... 76C36.phtm
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: monitor con videata verde

Postdi COCCOBELLO » 11/10/14 13:01

potrebbe essere anche qualche incompatbilità
io ti direi di aggiornare i driver della scheda video
installare i driver del monitor
http://global-download.acer.com/GDFiles ... SC=EMEA_17
e magari aggiornare anche il bios
Avatar utente
COCCOBELLO
Utente Senior
 
Post: 2026
Iscritto il: 06/08/11 13:53


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "monitor con videata verde":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti